Mediasport allarga gli interessi e i confini, amplia gli appuntamenti e i canali televisivi, aumenta la disponibilità oraria e le discipline seguite. Quattro i riferimenti: Automototv, per il panorama dei motori e collaborazioni, fra l’altro, con l’ACI, l’Automobile Club d’Italia, la FederMotociclismo e la Confindustria; Mediasport Channel, rivolto alle altre attività agonistiche e amatoriali; Sportivì, per il trasferimento della qualità delle trasmissioni satellitari anche sui programmi del digitale terrestre, che riguardano avvenimenti regionali e locali e la new entry, EMC TV, spazio dedicato alla mobilità sostenibile e al mondo del green. Da concretizzare entro il prossimo febbraio sempre sulla piattaforma Sky. Al momento l’innovazione appare quotidianamente in modo parziale e sintetico all’interno della programmazione di Automotiv sul canale 228 di Sky. EMC, tridiramato in Earth Mobility Channel, Energy Mobility Channel e Electric Mobility Channel, è la TV della mobilità sostenibile, delle Smart Cities, della nuova coscienza ambientale e di tutte le tecnologie che stanno modificando e pian piano trasformando le rispettive quotidianità. Mobilità come sistema del presente e del futuro, delle reti, delle tecnologie, delle connessioni, dei servizi, della circolazione, della società contemporanea, delle fonti rinnovabili e della bioarchitettura. Mediasport Group è nata per realizzare produzioni editoriali, poi nel 2013 alcuni imprenditori novaresi, la famiglia Minotti, Roberto Brusati, Filippo Mingardi e Daniela Franchitti hanno allestito, promosso e organizzato le prime trasmissioni con al centro le competizioni motoristiche.
|