Il Longines Tour a Roma

Star del salto ostacoli allo Stadio dei Marmi il prossimo settembre. Il gran finale a Praga, al coperto

Per il quarto anno consecutivo Roma ospiterà una delle tappe del Longines Global Champions Tour 2018, in particolare la quindicesima, la penultima prima del gran finale nel Qatar.
Dal 6 al 9 settembre i più grandi specialisti mondiali del salto con gli ostacoli saranno in scena con i rispettivi cavalli allo Stadio dei Marmi ‘Pietro Mennea’.
Il prestigioso circuito internazionale è stato ideato nel 2006 dal campione olimpico olandese Jan Tops.
È una rassegna di assoluta eccellenza per la disciplina con i migliori interpreti della specialità.
Il Global Champions Tour è articolato in diciassette tappe organizzate in dodici paesi di tre continenti e offre, oltre allo spettacolo delle esibizioni di cavalieri e amazzoni, gli scenari delle più esclusive città del pianeta, fra cui Montecarlo; Parigi, con il campo di gara proprio sotto la Torre Eiffel; Miami Beach; Shanghai e Doha.
Il montepremi stagionale supera i 35 milioni di euro.
Per l’appuntamento allo Stadio dei Marmi sono a disposizione 900 mila euro.
La formula prevede due classifiche, una a squadre, la Global Champions League e, l’altra, per l’individuale la Global Champions Tour.
L’edizione 2018 sarà arricchita e abbellita da una superfinale, un vero e proprio play off con le migliori sedici squadre della classifica della regolar season. L’appuntamento per il Super Grand Prix indoor è dal 13 al 16 dicembre alla O2 Arena ceka di Praga. In palio 3 milioni di euro, il compenso più ricco dell’intera storia di un singolo evento della specialità.
Indubbiamente suggestiva la cornice dell’atteso avvenimento romano all’interno del Parco del Foro Italico dove sarà allestito anche il Villaggio e saranno organizzate altre iniziative che coinvolgeranno anche il pubblico presente nei giorni d’inizio settembre, a due passi dallo stadio Olimpico.
Gli azzurri pronti a ricevere un prolungato battimani nell’individuale della Global Champions Tour sono Piergiorgio Bucci; Lorenzo De Luca; Emanuele Gaudiano e Alberto Zorzi, che veleggia nelle prime posizioni della graduatoria e il team del Rome Gladiators con Lorenzo De Luca; Abdel Said; Constant Van Paesschen e Marion Zanotelli per la prova a squadre della Global Champions League.

Condividi

Lascia un commento

Sport

Pedalate di benessere

Convegno al Salone d’Onore del CONI sull’attività sportiva soprattutto dei giovani sempre più a rischio sovrappeso e obesità. Riflettori sul ciclismo Condividi

Condividi
Read More
Sport

L’Europeo di atletica leggera

Presentata ufficialmente in Campidoglio la rassegna che torna a Roma dopo cinquant’anni, fra l’altro quasi alla vigilia dell’Olimpiade di Parigi. Confermata la partecipazione dei migliori azzurri Condividi

Condividi
Read More
Sport

Tutti al mare. Di corsa

Presentata in Campidoglio la 49^ Eurospin RomaOstia Half Marathon. Attesi al via dell’EUR almeno diecimila podisti appassionati con una larga rappresentanza internazionale Condividi

Condividi
Read More