Tradizione e innovazione

Appuntamento autunnale alla Fiera di Roma con MoaCasa, mostra-mercato del design e dell’arredamento

L’assoluta e ormai tradizionale panoramica sulle opportunità per completare o trasformare la rispettiva area domestica sono il comune denominatore della 45^ edizione di MoaCasa, in programma alla Fiera di Roma dal 26 ottobre al 3 novembre. L’obiettivo delle varie aziende e degli artigiani presenti, non solo del Lazio, è quello di rispondere e soddisfare ogni tipo di necessità degli interessati e anche dei curiosi visitatori, che avranno la possibilità di consulenze da parte sia degli operatori del settore che dei professionisti specializzati nell’arredare spazi e pareti domestiche.
Alla Fiera di Roma sarà di scena lo show della tradizione del Made in Italy, ma anche le novità e le produzioni aggiornate con le ultime creazioni all’insegna della comodità e dell’ecosostenibilità. Le antiche lavorazioni sono parallele alle moderne soluzioni inserite nell’ampliato e aggiornato campionario.
All’appuntamento autunnale del 2019 hanno postazioni nei tre ampi padiglioni della Fiera di Roma oltre 250 aziende. Tutti gli angoli dell’abitazione possono essere interessati e soddisfatti seguendo le rispettive esigenze e le personali preferenze. Cucine, bagni, camere e camerette per i più giovani, salotti, ingressi e anche aree verdi e giardini, balconi e terrazzi, avranno l’opportunità di essere arricchiti e abbelliti.
Artigianalità e design anche per l’illuminazione e i fasci luminosi con un’ampia e originale varietà di applique, abatjour lampade da tavolo, lampadari e piantane. Omaggio agli anni Sessanta dello scorso secolo con i paralumi in vetro soffiato. Disponibili gli accessori utili e funzionali nelle case della nostra penisola. Un’attenzione particolare è rivolta anche agli armadi e alla sicurezza, alle porte di ingresso e alle finestre.
Un’area è dedicata, dopo il grande apprezzamento dello scorso anno, alle imminenti festività di Natale e di fine anno. Al terzo padiglione sarà possibile trovare le soluzioni per gli ornamenti e le decorazioni. E, poi, le lanterne e gli oggetti per ravvivare con entusiasmo una delle ricorrenze fra le più sentite, attese e rispettate nel nostro Paese. Occasioni per l’albero, il presepe, la tavola e, in generale, per la casa con le tradizionali tonalità del 25 dicembre e dintorni.
MoaCasa è ormai la mostra-mercato di maggior riferimento non solo del centrosud della nostra penisola. Porte aperte alla Fiera di Roma dalle 15 alle 20. Il sabato e i giorni festivi ingressi anticipati alle 10.

Condividi

Lascia un commento

Attualità

Il restyling delle strade

Aumenta nel nostro Paese la produzione di asfalto riciclato. Meglio in Europa solo il Belgio e la Germania. Non tutto, però, è utilizzato nonostante la dimostrata efficienza, la salvaguardia ambientale e il valore economico Condividi

Condividi
Read More
Attualità

Connessi al futuro

Festeggiati nella Sala della Protomoteca del Campidoglio i quarant’anni di attività di Unidata, che, fra l’altro, ha posto nel Tirreno oltre mille chilometri di cavo di ultima generazione dalla Liguria alla Sicilia con un paio di snodi ad Olbia e a Fiumicino Condividi

Condividi
Read More
Attualità

La metrotram per Tor Vergata

Venticinque fermate sugli oltre 13 chilometri per collegare sulla via Casilina, con la ‘G’, la Stazione Termini al Policlinico e alle facoltà universitarie. Gli interventi dovrebbero iniziare il prossimo anno e potrebbero durare un triennio, in gran parte sull’antica ferrovia dello storico ‘trenino’ Condividi

Condividi
Read More