Tradizione e innovazione

Appuntamento autunnale alla Fiera di Roma con MoaCasa, mostra-mercato del design e dell’arredamento

L’assoluta e ormai tradizionale panoramica sulle opportunità per completare o trasformare la rispettiva area domestica sono il comune denominatore della 45^ edizione di MoaCasa, in programma alla Fiera di Roma dal 26 ottobre al 3 novembre. L’obiettivo delle varie aziende e degli artigiani presenti, non solo del Lazio, è quello di rispondere e soddisfare ogni tipo di necessità degli interessati e anche dei curiosi visitatori, che avranno la possibilità di consulenze da parte sia degli operatori del settore che dei professionisti specializzati nell’arredare spazi e pareti domestiche.
Alla Fiera di Roma sarà di scena lo show della tradizione del Made in Italy, ma anche le novità e le produzioni aggiornate con le ultime creazioni all’insegna della comodità e dell’ecosostenibilità. Le antiche lavorazioni sono parallele alle moderne soluzioni inserite nell’ampliato e aggiornato campionario.
All’appuntamento autunnale del 2019 hanno postazioni nei tre ampi padiglioni della Fiera di Roma oltre 250 aziende. Tutti gli angoli dell’abitazione possono essere interessati e soddisfatti seguendo le rispettive esigenze e le personali preferenze. Cucine, bagni, camere e camerette per i più giovani, salotti, ingressi e anche aree verdi e giardini, balconi e terrazzi, avranno l’opportunità di essere arricchiti e abbelliti.
Artigianalità e design anche per l’illuminazione e i fasci luminosi con un’ampia e originale varietà di applique, abatjour lampade da tavolo, lampadari e piantane. Omaggio agli anni Sessanta dello scorso secolo con i paralumi in vetro soffiato. Disponibili gli accessori utili e funzionali nelle case della nostra penisola. Un’attenzione particolare è rivolta anche agli armadi e alla sicurezza, alle porte di ingresso e alle finestre.
Un’area è dedicata, dopo il grande apprezzamento dello scorso anno, alle imminenti festività di Natale e di fine anno. Al terzo padiglione sarà possibile trovare le soluzioni per gli ornamenti e le decorazioni. E, poi, le lanterne e gli oggetti per ravvivare con entusiasmo una delle ricorrenze fra le più sentite, attese e rispettate nel nostro Paese. Occasioni per l’albero, il presepe, la tavola e, in generale, per la casa con le tradizionali tonalità del 25 dicembre e dintorni.
MoaCasa è ormai la mostra-mercato di maggior riferimento non solo del centrosud della nostra penisola. Porte aperte alla Fiera di Roma dalle 15 alle 20. Il sabato e i giorni festivi ingressi anticipati alle 10.

Condividi

Lascia un commento

Attualità

La storia e il fascino delle auto

Varata la ‘Carta dei principi per il restauro, la conservazione e la tutela’, che è stata illustrata dal presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani. Inaugurato anche lo spazio espositivo nella Galleria ‘Filippo Caracciolo’ Condividi

Condividi
Read More
Attualità

I cantieri della rigenerazione urbana

Annuale Assemblea dell’ANCE, l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili, con la relazione della presidente Federica Brancaccio e il riferimento posto a ‘La prospettiva’. Chieste normative e risorse economiche Condividi

Condividi
Read More
Attualità

Un mare di avventure

Giunti Scuola ha consegnato a tremila classi delle elementari un kit ludico-informativo sulla riscoperta, la salvaguardia e la valorizzazione della preziosa risorsa del pianeta con le storie di Lupa Marina. La replica da settembre Condividi

Condividi
Read More