Vision Film Festival

Domenica 24 febbraio presso il Multisala Madison la proiezione di opere di giovani autori

Domenica 24 febbraio 2019 dalle 10:45 alle 13:00 si terrà la quarta edizione del ‘Vision Film Festival’ presso il Cinema Multisala Madison in via Gabriello Chiabrera 121, a Roma.
L’evento prevede la proiezione di opere audiovisive realizzate dagli allievi della Vision Academy, la scuola di cinema nota per la sua filosofia fortemente orientata alla pratica.
Ci sarà una giuria composta da esperti del mondo del Cinema, in particolar modo registi, che assegneranno le targhette alla miglior regia, sceneggiatura, fotografia, montaggio e recitazione.
L’evento sarà presentato dal fondatore della Vision Academy, Fabrizio Fazio.
La Vision Academy è una scuola di cinema che pone in primo piano la pratica, limitando la teoria all’essenziale ed immergendo gli allievi in esperienze sul campo, impiegando attrezzature e strategie professionali.
Secondo la filosofia della scuola infatti solo lavorando davvero sul campo si possono apprendere i tanti aspetti fondamentali che la teoria da sola non può far emergere, offrendo così la migliore esperienza formativa che si possa desiderare.
La Vision Academy fa capo alla casa di produzioni audiovisive e cinematografiche Vision Studio, di cui mantiene il format del logo, proprio perché l’accademia è formata dagli stessi professionisti che quotidianamente lavorano in produzione. Il fatto di avere docenti professionisti, che insegnano ciò che ogni giorno fanno nella loro vita lavorativa è molto importante e costituisce la filosofia su cui si basa saldamente l’attività didattica, in modo da “imparare il mestiere, facendo il mestiere”.
Il biglietto dell’evento costerà 5 euro a
persona e sarà possibile acquistarlo presso la cassa del cinema il giorno stesso dell’evento.
 Per non rischiare di trovare il tutto esaurito, è consigliabile prenotare scrivendo a info@visionacademy.it o telefonare al numero verde gratuito 800.126.718 entro venerdì 22 febbraio, dalle 10 alle 18.
Per la presenza di un cortometraggio horror, l’ingresso non è consentito a minori di 16 anni.
Per maggiori informazioni sul festival è possibile visitare il sito internet www.visionacademy.it

Condividi

Lascia un commento

Cinema

La kapò degli immigrati

‘Madame Luna’ racconta vicende verosimili, dai cosiddetti ‘viaggi della speranza’ sul Mediterraneo allo sfruttamento in alcune aree della nostra penisola coordinati da una eritrea al servizio della crimanioiuta organizzata Condividi

Condividi
Read More
Cinema

La terapia con gli ex

La commedia franco-belga affronta un delicato argomento in modo sorprendente e originale. ‘La sindrome degli amori passati’ è diretta dalla coppia formata da Raphael Balboni e Ann Sirot Condividi

Condividi
Read More
Cinema

Una convivenza complicata

Da agosto sui grandi schermi, ‘Pericolosamente vicini’, il docufilm italo-tedesco che ricostruisce le fasi del forzato ripopolamento degli orsi nelle vallate dei Trentino sfociate con l’aggressione mortale al giovane Andrea Papi Condividi

Condividi
Read More