Mangia e bevi in città

Pubblicato dalLa Pecora Nera ‘Il Saporario’ di Milano, Roma e Torino. Una guida per apprezzare sempre le specialità

Nelle 180 pagine della guida pubblicata da La Pecora Nera sono indicati e presentati oltre 250 locali dell’offerta culinaria della capitale in ogni momento delle ventiquattro ore e tutte con il conto solitamente al di sotto dei 35 euro. Sette le categorie temporali e una decina le aree cittadine che caratterizzano ‘Il Saporario’ del 2019 curato da Simone Cargiani e Fernanda D’Arienzo con il sostegno e la collaborazione di una decina di esperti del team ‘Investigativo’.
Le sezioni informative per l’intero arco del giorno e della notte riguardano la prima colazione; il pranzo; la merenda; l’aperitivo; la cena; fino a tardi e a tutte le ore. La Città Eterna è stata affettata con eloquenti riferimenti, dal centro storico al Colosseo e al Rione Monti; dal Pigneto a San Lorenzo; da Ponte Milvio ai Parioli; dal Salario-Trieste a Prati; da Trastevere all’Ostiense fino a Testaccio.
I migliori, per la guida delLa Pecora Nera, che hanno ricevuto il massimo del consenso. sono praticamente undici. Al top il ‘Faro-Luminari del Caffè’ di via Piave per la prima colazione; il ristorante ‘Per me’ di
vicolo del Malpasso nell’orario del pranzo; ‘Chorus Cafè’ di via della Conciliazione e le enoteche ‘Il Sorì’ di via dei Volsci e ‘Mostò’ di viale Pinturicchio per apprezzare il momento dell’aperitivo; il ‘Panificio Bonci’ di via Trionfale, ‘Pizzarium’ di via della Meloria e la gelateria ‘Otaleg!’ di via dei Colli Portuensi per opportunità intramontabili salate e dolci; il cocktail-bar ‘Jerry Thomas Speakeasy’ di vicolo Cellini e le pizzerie ‘La Gatta Mangiona’ di via Federico Ozanam e ‘Sforno’ di via Satilio Ottato. Quasi cento, comunque, gli indirizzi segnalati con la Pecora Nera, almeno un poker e conseguente assegnazione degli appropriati riconoscimenti.
Dalla guida emergono anche alcune
realtà etniche o, comunque, non italiane e oltre venti attività insigniti del ‘Cuor di CAR’ per l’utilizzo di prodotti del Centro Agroalimentare di Roma.
Sulla guida, di maneggevole e di facile consultazione, sono riportate, oltre la descrizione dell’attività e delle varie possibilità, anche le informazioni per l’opportuna localizzazione nella città; il prezzo medio; i riferimenti telefonici e sulla rete; il giorno di chiusura settimanale e se è prevista e disponibile l’accessibilità a chi ha difficoltà motorie.
‘Il Saporario’, pubblicato per il relativo approfondimento delle offerte di Milano e Torino, è acquistabile al costo di 9 euro e 90 centesimi.

Condividi

Lascia un commento

Attualità

Imprese storiche

Premiate nel Tempio di Vibia Sabina e Adriano le attività operative da oltre cent’anni nella capitale. Riconoscimento anche per il ministro Adolfo Urso “per tutelare e valorizzare il Made in Italy” Condividi

Condividi
Read More
Attualità

Il valore dell’agricoltura

Le richieste della Coldiretti alla futura Commissione Europea illustrate nel corso dell’Assemblea alla presenza dei ministri Fitto, Lollobrigida e Tajani. L’importanza dell’etichetta sull’origine dei prodotti alimentari Condividi

Condividi
Read More
Attualità

Le risorse per il welfare

Approfondimento promosso dall’Adnkronos al Palazzo dell’informazione su ‘La cura delle persone’ con i rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni e delle Imprese Condividi

Condividi
Read More