Le bellezze della Città Eterna

Versione in inglese di ‘Roma Maxima’, la guida del quotidiano La Repubblica

Quasi 460 pagine scritte in inglese per raccontare le bellezze di Rima sia quelle ben note e conosciute in tutto il mondo che le gemme nascoste, celate e scoperte da ricordi, dai racconti e dalle testimonianze.
Il catalogo del’Le Guide’ del quotidiano La Repubblica allarga ed arricchisce le offerte e le opportunità e dopo la versione in italiano di ‘Roma Maxima’, come annunciato, arriva quella in lingua inglese, proprio per essere ancora più aperti ed ospitali all’internazionalità.
Il velo è stato alzato appropriamente e ufficialmente alla Stampa Estera di via dell’Umiltà, a Roma, alla presenza, fra gli altri, del direttore della collana Giuseppe Cerasa, dell’assessore regionale del Lazio Guido Fabiani e del presidente della locale Camera di Commercio Lorenzo Tagliavanti.
La copertina è d’autore, griffata da Piero Pizzi Cannella. Raffigura una delle cartoline maggiormente rappresentative della Città Eterna, ma in modo e con colori originali, garbati, tiepidi.
Maneggevole e di facile consultazione, la pubblicazione volge lo sguardo partendo da un altro angolo per descrivere la capitale. Infatti, oltre alle tradizionali notizie e indicazioni, il volume concede agli interessati sorprendenti novità e la maniera migliore e da preferire per trascorrere ogni momento delle 24 ore, dall’alba al tramonto e oltre, nella zona buia.
‘Roma Maxima’ porta l’interesse del lettore verso i luoghi luoghi tipici della cultura, dell’arte, dell’archeologia, dell’architettura, delle bellezze naturalistiche, delle strade e delle piazze, degli orizzonti, degli scenari notturni mozzafiato illimitati e suggestivi e dell’enogastronomia. Un tour della città a 360 gradi per ammirare, apprezzare e gustare panorami unici sul pianeta, irriproducibili e incomparabili, realizzati nel corso dei secoli e progettati e firmati dai più grandi artisti, fra pittori e scultori, architetti e ingegneri di ogni tempo. Immortali, come i capolavori lasciati in eredità, commissionati in un passato più o meno ravvicinato dalle famiglie dell’alta borghesia e dell’allora nobiltà e da illustri e influenti esponenti della Chiesa.
La Guida, fra l’altro, raccoglie anche alcune testimonianze internazionali, nomi e volti noti, come Maria Carla Boscono; Willem Dafoe; Andy Garcia; Joe Mantegna; Nicola Piovani; Edoardo Ponti; Rob Reiner; Alba Rohrwacher; Alessandro Roja e John Savage.
Il volume ‘Roma Maxima’ è acquistabile nelle edicole e in libreria al costo di copertina di 14 euro e 90 centesimi (o 12 euro e 90 centesimi oltre il quotidiano La Repubblica) e on-line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il metodo ‘Pestirisk’

Illustrato il nuovo sistema per la valutazione del rischio chimico nell’uso dei pesticidi in agricoltura promosso dall’ INAIL e predisposto dagli atenei di Milano e Roma

Read More
Attualità

Il patrimonio dei semi

Convegno al CREA sul Trattato sulle Risorse Genetiche Vegetali e sul Programma nazionale per la conservazione, l’uso e la valorizzazione

Read More
Attualità

Gratis ai musei

Iniziativa del Ministero della Cultura per chi sostiene l’attività della Komen impegnata a sollecitare la prevenzione sui tumori del seno. Alcuni monumenti illuminati di rosa

Read More