Proposte per matrimoni

A ‘La Nuvola’ dell’EUR l’edizione 2019 di ‘RomaSposa’. Presenti oltre trecento aziende. Un migliaio le sfilate

Un’area multipiano di oltre diecimila metri/quadrati del’La Nuvola’, all’EUR, per ospitare l’edizione 2019 di ‘RomaSposa’, l’ormai tradizionale Salone Internazionale del settore, in grado di soddisfare ogni richiesta, curiosità ed esigenza. Dal 3 al 6 ottobre, nella suggestiva struttura progettata da Massimiliano Fuksas, oltre trecento aziende presenteranno le rispettive produzioni, sia classiche e tradizionali che spettacolarmente innovative e un po’ più moderne. Nel taglio e nel confezionamento.
‘RomaSposa’, mediamente e soprattutto lo scorso anno, è stata visitata da più di 30 mila interessate persone, non solo al femminile. Un migliaio le sfilate inserite nell’arricchito e infittito programma per affrontare i gusti di chi aspetta con impazienza, trepidazione ed emozione il giorno del fatidico ‘si’. La moda per le spose varia a largo raggio, dai colori alle composizioni con giravolte nella larghezza, nella lunghezza e nelle aperture. Immancabile l’allargamento anche del campionario degli accessori per abbellire il sogno della protagonista femminile della cerimonia.
Gli stilisti hanno pensato alla natura per adornare con delicati ricami e floreali applicazioni i modelli da presentare e sottoporre alla vista e al giudizio di migliaia di interessate future spose. Uno su tutti: il quadrifoglio, ben noto simbolo di buona sorte. Alcune collezioni hanno trovato ispirazione anche dalla musica classica e dai rispettivi compositori. Tornano d’attualità i guanti, attrazione dell’eleganza; le tonalità pastello e le plurisfumature del rosa, oltre all’intramontabile bianco.
Uno spazio è dedicato e riservato anche all’altro attore interessato
della coppia. Toni preferiti, naturalmente, il nero, il blu, il bluette e un particolare ed elegante grigio. Spunta anche il verde cosiddetto ‘inglese’, adeguato e rivisitato. Varietà nella composizione e nell’offerta dei completi da indossare nel giorno della festa.
Al Convention Center dell’EUR sarà attrezzata una particolare zona, ‘Wed Academy’, per poter partecipare a incontri e workshop organizzati in questa edizione 2019.
Le porte del’La Nuvola’ saranno aperte dalle ore 15 alle ore 20. Sabato e domenica ingresso anticipato alle ore 10.

Condividi

Lascia un commento

Attualità

Imprese storiche

Premiate nel Tempio di Vibia Sabina e Adriano le attività operative da oltre cent’anni nella capitale. Riconoscimento anche per il ministro Adolfo Urso “per tutelare e valorizzare il Made in Italy” Condividi

Condividi
Read More
Attualità

Il valore dell’agricoltura

Le richieste della Coldiretti alla futura Commissione Europea illustrate nel corso dell’Assemblea alla presenza dei ministri Fitto, Lollobrigida e Tajani. L’importanza dell’etichetta sull’origine dei prodotti alimentari Condividi

Condividi
Read More
Attualità

Le risorse per il welfare

Approfondimento promosso dall’Adnkronos al Palazzo dell’informazione su ‘La cura delle persone’ con i rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni e delle Imprese Condividi

Condividi
Read More