Proposte per matrimoni

A ‘La Nuvola’ dell’EUR l’edizione 2019 di ‘RomaSposa’. Presenti oltre trecento aziende. Un migliaio le sfilate

Un’area multipiano di oltre diecimila metri/quadrati del’La Nuvola’, all’EUR, per ospitare l’edizione 2019 di ‘RomaSposa’, l’ormai tradizionale Salone Internazionale del settore, in grado di soddisfare ogni richiesta, curiosità ed esigenza. Dal 3 al 6 ottobre, nella suggestiva struttura progettata da Massimiliano Fuksas, oltre trecento aziende presenteranno le rispettive produzioni, sia classiche e tradizionali che spettacolarmente innovative e un po’ più moderne. Nel taglio e nel confezionamento.
‘RomaSposa’, mediamente e soprattutto lo scorso anno, è stata visitata da più di 30 mila interessate persone, non solo al femminile. Un migliaio le sfilate inserite nell’arricchito e infittito programma per affrontare i gusti di chi aspetta con impazienza, trepidazione ed emozione il giorno del fatidico ‘si’. La moda per le spose varia a largo raggio, dai colori alle composizioni con giravolte nella larghezza, nella lunghezza e nelle aperture. Immancabile l’allargamento anche del campionario degli accessori per abbellire il sogno della protagonista femminile della cerimonia.
Gli stilisti hanno pensato alla natura per adornare con delicati ricami e floreali applicazioni i modelli da presentare e sottoporre alla vista e al giudizio di migliaia di interessate future spose. Uno su tutti: il quadrifoglio, ben noto simbolo di buona sorte. Alcune collezioni hanno trovato ispirazione anche dalla musica classica e dai rispettivi compositori. Tornano d’attualità i guanti, attrazione dell’eleganza; le tonalità pastello e le plurisfumature del rosa, oltre all’intramontabile bianco.
Uno spazio è dedicato e riservato anche all’altro attore interessato
della coppia. Toni preferiti, naturalmente, il nero, il blu, il bluette e un particolare ed elegante grigio. Spunta anche il verde cosiddetto ‘inglese’, adeguato e rivisitato. Varietà nella composizione e nell’offerta dei completi da indossare nel giorno della festa.
Al Convention Center dell’EUR sarà attrezzata una particolare zona, ‘Wed Academy’, per poter partecipare a incontri e workshop organizzati in questa edizione 2019.
Le porte del’La Nuvola’ saranno aperte dalle ore 15 alle ore 20. Sabato e domenica ingresso anticipato alle ore 10.

Condividi

Lascia un commento

Attualità

La Strada della Contessa

Riattivato in anticipo il collegamento terra-mare fra l’Umbria e le Marche della Statale 452 chiuso per otto mesi per interventi di riqualificazione. Iniziative per rivitalizzare l’economia, il turismo e il commercio delle realtà da Gubbio all’Adriatico Condividi

Condividi
Read More
Attualità

Spesa pubblica e divario sociale

L’autonomia regionale differenziata è stata analizzata durante l’incontro promosso nella capitale all’Accademia Nazionale dei Lincei di Palazzo Corsini da economisti e docenti universitari Condividi

Condividi
Read More
Attualità

I progetti del PNRR

Approfondimento sulle risorse disponibili e sulle scadenze per la realizzazione con i rappresentanti delle istituzioni, delle amministrazioni pubbliche locali e delle Imprese Condividi

Condividi
Read More