In via Marsala, alla Stazione Termini, uno spazio per la formazione tecnologica di quasi centomila persone
L’obiettivo è di formare entro la fine del prossimo anno quasi centomila persone con le iniziative promosse su tutta la nostra penisola. I qualificati incontri sono completamente gratuiti e disponibili a chi ha esigenza di migliorare conoscenza, competenza e preparazione nel settore digitale. Il tour, specializzato e professionale, è organizzato e gestito dalla sezione italiana di Facebook, che, intanto, ha inaugurato a Roma, all’Hub LVenture Group e LUISS EnLabs della Stazione Termini, il Binario ‘F’, lo spazio dedicato proprio allo sviluppo delle competenze tecnologiche di persone, imprese, associazioni e istituzioni. L’apertura di questa nuova fase conferma l’interesse e l’impegno di Facebook per la diffusione e lo sviluppo dell’abilità per le nuove tecnologie, che sono i requisiti fondamentali per un’evoluzione positiva sociale ed economica. Confermato da Luca Colombo, direttore di Facebook Italia, l’impulso a livello europeo con l’allestimento di altri centri di formazione e preparazione in Italia, Polonia e Spagna per arrivare a coinvolgere entro il 2020 un milione fra imprenditori, manager e giovani aspiranti a una occupazione. “Il 70% delle piccole e medie imprese in Italia ritiene che, per una assunzione, le competenze digitali siano più importanti della scuola frequentata con relativo titolo finale. Una stima indica in 280 mila le posizioni specializzate ricercate nel prossimo quinquennio”, ha sottolineato Colombo. |