Radio Food

Presentata a ‘Culinaria’ la nuova iniziativa comunicativa e informativa sull’enogastronomia nazionale

Radio Food Project.
Ideato dallo speaker Andrea Febo con il sostegno dello psicologo Luca Latini e dal giornalista Luca Sessa il pluritematico palinsesto, che ruota intorno al mondo dell’enogastronomia, affronta i vari aspetti e risvolti in modo originale, professionale e divertente.
Per la presentazione del progetto editoriale dell’ARCo, Alimentazione, Reazione e Comunicazione, è stata scelta ‘Culinaria’, la manifestazione di cibi e cultura, che ha radunato per l’occasione a Roma chef e artisti.
‘Culinaria’, il gusto dell’identità, stile ed arte, la rassegna curata da GMG Progetto Cultura, promosso e organizzato al riqualificato Palazzo We Gil di largo Ascianghi.
Molteplici le trasmissioni in grado di affrontare ogni tipo di aspetto del sempre più interessato e coinvolgente settore.
L’educazione alimentare è il comune denominatore di ogni appuntamento inserito nel palinsesto.
Percorsi di conoscenza di un settore particolarmente importante e produttivo per l’economia del nostro Paese.
Alla nuova realtà radiofonica collaboreranno figure professionali per spazi di approfondimento di vari risvolti, fra cui per il mondo del vino; per la sana alimentazione e l’integrazione sportiva; per la pasticceria; per il marketing e la comunicazione aziendale; per la
pizza; per le storie e le innovazioni culinarie; per il rapporto con la cinematografia e la musica.
La Federazione Italiana Manager della Ristorazione ha assicurato interventi qualificati; i Food Ensemble saranno in grado di coniugare l’arte della tavola con la musica elettronica; la community di Say Good racconterà l’Italia attraverso le ricette e le canzoni e non mancheranno proposte e consigli per i cocktail.
Angoli curiosi e informativi per gli antichi mestieri riscoperti e ritrovati.
Non mancheranno i collegamenti esterni con le manifestazioni e i meeting che hanno per indiscussa protagonista l’enogastronomia nazionale.
Le trasmissioni di Radio Food saranno accompagnate anche da un magazine sulla rete arricchito da articoli e immagini.

Condividi

Lascia un commento

Attualità

Lo spettacolo della storia

Altra attrazione a Castel Romano, all’interno del parco pluritematico di ‘Cinecittà World, con ‘Roma on Fire’ per una esperienza immersiva nell’antichità anche attraverso gli usi e i costumi dell’epoca Condividi

Condividi
Read More
Attualità

La vetrina delle bontà

‘Assaggi’, il Salone dell’enogastronomia del Lazio, è in programma a Viterbo all’Interno del Palazzo dei Papi. L’iniziativa, dal 18 al 20 maggio, è promossa dalla locale Camera di Commercio Condividi

Condividi
Read More
Attualità

Il Presidente e l”onda rosa’

Al Circo Massimo inaugurato il ‘Villaggio’ per gli screening gratuiti e per ogni informazione sulla prevenzione, sull’assistenza e sulle eventuali cure. Domenica il via alla ‘Race’ sarà dato da Sergio Mattarella Condividi

Condividi
Read More