Cooking Show

Giovedì 4 gennaio presso WeGIL lo chef Fabio Toso spiega come riutilizzare gli avanzi delle feste

Sarà lo chef Fabio Toso il 4 gennaio a dare il via al nuovo anno con un vero e proprio “cooking show” all’insegna dell’anti – spreco e del riciclo.
Lo chef, da vero maestro di cerimonie, insegnerà al pubblico di famiglie e curiosi come realizzare delle gustose proposte gastronomiche impiegando quello che è rimasto in dispensa dopo i banchetti delle feste. Cornice dello spettacolo dedicato al food e alla cucina natalizia è l’hub culturale WEGIL, rinato grazie a Regione Lazio con Artbonus e gestito da Lazio Crea, che dall’8 dicembre si sta posizionando nell’offerta culturale della capitale con concerti, live, djset, teatro, degustazioni, iniziative per bambini e incontri accademici.
Fabio Toso, cuoco conosciuto in tutto il territorio regionale e nazionale, guiderà il pubblico in una serie di ricette e percorsi gastronomici legati ai menù delle feste ma riutilizzabili in ogni momento dell’anno: un appuntamento di inizio anno davvero originale che si lega al concetto del riciclo e dell’anti spreco per terminare le feste natalizie in modo del tutto originale. Una lezione spettacolo sul mondo del cibo e degli ingredienti del grande e ricchissimo paniere del territorio laziale che lo chef conosce molto bene.
La lezione – spettacolo sul cibo fa parte della serie di eventi in programma nel nuovo nuovo palazzetto della cultura romano gestito da Regione Lazio, Lazio Crea e Arsial per tutto il periodo delle festività natalizie.
Sotto le feste, infatti, WEGIL è diventato un polo culturale da vivere dagli 0 ai 90 anni, un contenitore unico in grado di ospitare iniziative per tutti i gusti, generazioni e generi, spaziando dalla mostra “Leggere” del genio della fotografia Steve McCurry, per arrivare alle installazioni artistiche affidate a nufactory, al fumetto, ai laboratori e spettacoli per bambini e alle degustazioni.
Un incubatore di eccellenze del Lazio nella struttura di marmo e vetro progettata da Moretti, oggi hub culturale restituito alla città dopo anni di chiusura al pubblico per ospitare il fermento capitolino e regionale. Lo storico palazzo di Trastevere, concepito dall’architetto Moretti è stato ripensato utilizzando i criteri dell’innovazione e della modernità.
Giovedì 4 gennaio 2018, ore 19.00 – WeGIL – Largo Ascianghi 5, Roma.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Info: info@wegil.itwww.wegil.it

Condividi

Lascia un commento

Attualità

La scienza e la fede

È scomparso a 96 anni Antonino Zichichi, il ‘fisico divulgatore’ e anche protagonista nella ricerca e nella conciliazione con la religione. In Sicilia, a Erice, aveva realizzato un Centro per lo scambio internazionale delle esperienze. I funerali il 13 febbraio a Roma. Papa Wojtyla aveva riabilitato le scoperte di Galileo Galilei Condividi

Condividi
Read More
Attualità

Gli sprechi alimentari

‘Il Gran Tour del Libro del Risparmio’ è promosso dalla Fondazione Barilla. Indicazioni per gli acquisti, la conservazione e il consumo dei cibi. Un vademecum distribuito gratuitamente anche in tredici, fra vie e piazze di undici città della nostra penisola Condividi

Condividi
Read More
Attualità

Le capitali europee della Cultura

Esperienza positiva per Gorizia, che, con la slovena Nova Gorica, è stata il riferimento dello scorso anno. Numerosi gli interventi migliorativi nella città friulana. Aumentati i turisti per i molteplici eventi e per le varie visite. Nel 2026 saranno protagoniste la finlandese Oulu e la slovacca Trencin Condividi

Condividi
Read More