My Fair Lady

Serena Autieri protagonista al ‘Sistina’ di Roma in un musical che negli anni Sessanta nella trasposizione cinematografica è stato premiato con numerosi Oscar

“Da tempo avevo desiderio di portare in scena un musical e il sogno è diventato realtà, avverato attraverso una donna moderna e meravigliosa”, ha sottolineato Serena Autieri, vedette di ‘My Fair Lady’, in cartellone al Teatro ‘Sistina’ di Roma dal 3 al 26 novembre.
Prodotto da Enrico Griselli, fra l’altro dal 2010 marito della quarantasettenne attrice napoletana, lo spettacolo vede protagonisti anche Ivan Castiglione, Manlio Dovì, Gianfranco Phino, Carla Galanti, Luca Bacci e con la straordinaria partecipazione di Fioretta Mari.
La regia è stata affidata a A J. Weissbard.
Lo spettacolo è adattato dal ‘Pigmalione’ dell’irlandese George Bernard Shaw e dal film girato nel 1964 con la regia di George Cukor a cui sono stati assegnati numerosi Oscar come, fra l’altro, per la ‘Migliore’ pellicola, per i ‘Costumi’ e per l”Attore Protagonista’, Rex Harrison, all’anagrafe inglese Reginald Carey Marison.
Le musiche sono di Alan Jay Lerner e di Frederick Loewe.
L’adattamento in italiano è firmato da Vincenzo Incenzo.
La protagonista della pellicola cinematografica era l’indimenticabile Audrey Hepburn.
Dopo il ‘Sistina’ il musical sarà di scena, fra l’altro, a Napoli, dal 1° al 10 marzo del 2024, al Teatro ‘Augusteo’ ed è stata annunciata anche una apparizione a Bolzano.
La trama è ben nota con Eliza Doolittle, fioraia ambulante, alla ricerca di una elevazione sociale e di una evoluzione anche culturale attraverso il professor Higgins, il quale intreccia una specie di patto con il colonnello Pickering per il raggiungimento dell’obiettivo.
L’articolata trama e il finale è appassionato e appassionante.
Originali i costumi, un centinaio, di Silvia Frattolillo, per questa attesa apparizione sui palcoscenici della capitale.
Il sipario sarà alzato alle ore 20 e 30 il giovedì e il venerdì.
Sabato doppio appuntamento, anche alle ore 16.
La domenica prevista la sola pomeridiana alle ore 16.
Per i gioielli in corallo e i cammei è stata segnalata la collaborazione di Assocoral; per l’intimo Golden Point; per i cappelli di Ascot Grevi Mode e per i bastoni da passeggio Walking Sticks.

 

Condividi

Teatro

Teatro Inclusivo

Dal 7 gennaio al 19 giugno a Roma, al ‘Porta Portese’ di via Portuense, una proposta formativa con alcuni protagonisti del palcoscenico. Due i laboratori in cui saranno articolate una decina di lezioni. La partecipazione è gratuita Condividi

Condividi
Read More
Teatro

Un Osservatorio per lo spettacolo dal vivo

La proposta è stata illustrata dall’AGIS del Lazio a Palazzo Valentini, nell’Aula del Consiglio della Città Metropolitana di Roma Capitale. Nella regione annualmente sono allestiti quasi undicimila rappresentazioni. Di più solo la Lombardia Condividi

Condividi
Read More
Teatro

Il palco per Alda Merini

Da 6 all’8 dicembre al Teatro ‘Porta Portese’ di Roma la proposta, ‘La chiamavano Terra Santa’, adattata, musicata e interpreta da Alessandro Fea e Stella Novari. Un omaggio alla poetessa e scrittrice milanese Condividi

Condividi
Read More