Concerto per un sogno

Il prossimo 7 giugno al Teatro ‘Manzoni’ di Roma una serata a sostegno della Fondazione Daniele Della Bona. Sul palco, fra gli altri, Mario Biondi, la Dimi Orchestra e il maestro Beppe Vessicchio

Una serata benefica, le note musicali come sostegno solidale per la Fondazione Daniele Della Bona. L’iniziativa, promossa da Valore Impresa, è in programma il prossimo 7 giugno al Teatro ‘Manzoni’ di Roma. ‘Concerto per un sogno’ è il riferimento dell’appuntamento in cui saranno protagonisti alcuni straordinari interpreti come Mario Biondi, i direttori d’orchestra Walter Attanasi e Beppe Vessicchio, fra l’altro consulenti artistici della Fondazione dedicata all’indimenticato violoncellista scomparso. Aveva sollecitato e organizzato con Piero Loreti l’attività artistica della Dimi Orchestra.
Sul palcoscenico del Teatro di via Monte Zebio saranno esaltate le esibizioni del compositore e arrangiatore siciliano Mario Biondi con la caratteristica e inconfondibile tonalità vocale, di Gennaro Desiderio al violino e di Nino Ciricugno al pianoforte. Gli arrangiamenti dei brani sono di Filippo D’Allio, di Ciro Caravano e Raffaele Minale.
La Dimi Orchestra sarà diretta da Walter Attanasi, ben noto nel panorama internazionale. Ha diretto, fra l’altro, il Grande Concerto di Capodanno sulla piazza del Quirinale in occasione dei festeggiamenti per i cinquant’anni della Rai e le edizioni dell’Umbria Music Fest. Alcuni giovani e talentuosi solisti emersi nel corso del Festival saranno presenti alla serata del 7 giugno nella capitale.
Il maestro Beppe Vessicchio contribuirà al sostegno dell’unione fra l’arte musicale con l’impegno sociale. Beppe Vessicchio, con Daniele Della Bona e Piero Loreti, è stato fra gli artefici della proposta offerta dalla Dimi Orchestra.
Il programma prevede le interpretazioni di Mario Biondi, fra cui di ‘Fool for Tour Love’, di ‘Alfie’ e di mio g’This Is What You Are’; le sonorità di Astor Piazzolla; l’intensità di ‘Schindler’s List’ di John Williams e le atmosfere cinematografiche di Ennio Morricone con le melodie di ‘Mission’ e di ‘Nuovo Cinema Paradiso’.
L’inizio della serata è stato fissato alle ore 21. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione impegnata nella diffusione della cultura musicale e nella valorizzazione dei giovani talenti attraverso borse di studio e progetti formativi.

Condividi

Spettacoli

La scelta storica di Celestino V

‘La distanza dalla luna’ è lo spettacolo in scena su un paio di palcoscenici della provincia di Chieti, ad Atessa e a Gessopalena. Protagonisti Marco Bocci e Fabrizio Sabatucci per la regia di Davide Cavuti Condividi

Condividi
Read More
Spettacoli

Il Festival nello ‘Spazio’

Primo capitolo della trilogia con ‘Tempo’ e ‘Suono’ nella rassegna di Nuova Consonanza in programma dal 9 novembre al 20 dicembre a Roma, Rieti, Ardea e Trevignano e caratterizzata da una trentina di concerti e altre iniziative Condividi

Condividi
Read More
Spettacoli

I giardini delle vite

Serata straordinaria il 25 ottobre a Roma, alla Casa Internazionale delle Donne, con l’interpretazione di storie autentiche scritte dalle stesse protagoniste in un tourbillon di sentimenti, emozioni e sensazioni Condividi

Condividi
Read More