
Il prossimo 7 giugno al Teatro ‘Manzoni’ di Roma una serata a sostegno della Fondazione Daniele Della Bona. Sul palco, fra gli altri, Mario Biondi, la Dimi Orchestra e il maestro Beppe Vessicchio
Una serata benefica, le note musicali come sostegno solidale per la Fondazione Daniele Della Bona. L’iniziativa, promossa da Valore Impresa, è in programma il prossimo 7 giugno al Teatro ‘Manzoni’ di Roma. ‘Concerto per un sogno’ è il riferimento dell’appuntamento in cui saranno protagonisti alcuni straordinari interpreti come Mario Biondi, i direttori d’orchestra Walter Attanasi e Beppe Vessicchio, fra l’altro consulenti artistici della Fondazione dedicata all’indimenticato violoncellista scomparso. Aveva sollecitato e organizzato con Piero Loreti l’attività artistica della Dimi Orchestra.
Sul palcoscenico del Teatro di via Monte Zebio saranno esaltate le esibizioni del compositore e arrangiatore siciliano Mario Biondi con la caratteristica e inconfondibile tonalità vocale, di Gennaro Desiderio al violino e di Nino Ciricugno al pianoforte. Gli arrangiamenti dei brani sono di Filippo D’Allio, di Ciro Caravano e Raffaele Minale.
La Dimi Orchestra sarà diretta da Walter Attanasi, ben noto nel panorama internazionale. Ha diretto, fra l’altro, il Grande Concerto di Capodanno sulla piazza del Quirinale in occasione dei festeggiamenti per i cinquant’anni della Rai e le edizioni dell’Umbria Music Fest. Alcuni giovani e talentuosi solisti emersi nel corso del Festival saranno presenti alla serata del 7 giugno nella capitale.
Il maestro Beppe Vessicchio contribuirà al sostegno dell’unione fra l’arte musicale con l’impegno sociale. Beppe Vessicchio, con Daniele Della Bona e Piero Loreti, è stato fra gli artefici della proposta offerta dalla Dimi Orchestra.
Il programma prevede le interpretazioni di Mario Biondi, fra cui di ‘Fool for Tour Love’, di ‘Alfie’ e di mio g’This Is What You Are’; le sonorità di Astor Piazzolla; l’intensità di ‘Schindler’s List’ di John Williams e le atmosfere cinematografiche di Ennio Morricone con le melodie di ‘Mission’ e di ‘Nuovo Cinema Paradiso’.
L’inizio della serata è stato fissato alle ore 21. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione impegnata nella diffusione della cultura musicale e nella valorizzazione dei giovani talenti attraverso borse di studio e progetti formativi.