Altri marchi, diverse denominazioni e indicazioni colorate. Allarga e arricchisce l’offerta televisiva Mediasport Group. Il via-libera alla trasformazione è prevista per il prossimo 1° febbraio. Infatti, Automototv diventerà MS MotorTv Sky 228 e sarà contrassegnata con il colore rosso; Mediasport Channel avrà la dicitura di MS Channel Sky 814 con tonalità blu e Sportivi, che riguarda i canali regionali del digitale terrestre, sarà MS Sport con la sfumatura gialla. L’ennesima novità targata 2020 assorbe argomenti delicati, ma di estrema attualità, in particolare la mobilità sostenibile e l’attenzione verso l’ambiente. In generale. Il passaggio di EMC TV a eMS sarà caratterizzato dall’inevitabile riferimento verde. L’ampliamento della presenza e della programmazione di Mediasport coinvolge praticamente l’intera penisola, in seguito all’acquisizione di una ventina di frequenze regionali attive sul digitale terrestre. Tutti i canali sono pronti a proporre appuntamenti a carattere sportivo sia di livello nazionale che locale. E l’imminente obiettivo riguarda la completa copertura anche sul satellite. Il piano dell’azienda piemontese è stato illustrato nella capitale, diventata importante base strategica per l’intera attività, dal direttore generale Roberto Brusati e dal responsabile della redazione romana Enzo Cerrone. Il gruppo della provincia di Novara, operativo dal 2013, ha trovato nell’attenzione alla pluralità delle discipline sportive e nella qualità delle proposte l’espansione ideale dello spazio per un ulteriore balzo in avanti dell’intera programmazione. “Il 2019 è stato un anno particolarmente positivo per il gruppo e l’attuale sarà ancora più impegnativo” anche per l’appuntamento con le massime manifestazioni sportive del pianeta, l’Olimpiade e la Paralimpiadi giapponese di Tokyo. ‘La Casa dello Sport’ ospita qualsiasi disciplina anche grazie alla collaborazione con alcune leghe e numerose federazioni, fra cui quelle del Canottaggio, degli Sport Equestri e Rotellistici, dell’Handball, della Pallacanestro e della Pallavolo e del Pugilato. I vari palinsesti prevedono, fra l’altro, dirette e registrazioni di avvenimenti sportivi e periodiche trasmissioni con gli ospiti negli studi dell’emittente televisiva e collegamenti esterni. Lo scorso anno le dirette hanno assorbito almeno 720 ore di programmazione e 940 ore di differite. Le autoproduzioni di approfondimento sono salite a 410 ore. Il campionario delle possibilità nel corso delle stagioni è stato rafforzato dopo l’iniziale e specializzato interesse per gli avvenimenti motoristici, sia a due che a quattro ruote.
|