Sollevamento di bronzo

Al Mondiale di pesistica olimpica di Ashgabat, in Turkmenistan, l’azzurro Mirco Scarantino sale sul podio

Sale sul podio, anche se sul sempre prestigioso terzo gradino, il più basso, Mirco Scarantino al Mondiale di pesistica olimpica organizzato in Turkmenistan, ad Ashgabat.
252 i chili complessivamente sollevati.
L’atleta azzurro è stato preceduto dal nordcoreano Yun Chot Om e dal kazako Arli Chontey, che hanno totalizzato rispettivamente 282 e 258 chili.
Il ventitreenne siciliano di Caltanissetta, dopo aver vinto il titolo europeo, ha mostrato continuità nella prestazione con 113 chili nella prova di ‘strappo’.
Nello ‘slancio’, invece, Scarantino ha chiuso al quinto posto, utile, comunque, a conquistare la medaglia meno preziosa, ma importante per l’intero movimento della disciplina sportiva. Scarantino ha sollevato 139 chili riuscendo a superare il diretto avversario, il coreano Yong Ho Kim.
“È un risultato atteso da anni, ma resta il sogno olimpico”, ha rilevato l’atleta delle Fiamme Oro. Il chiaro riferimento era relativo alla positiva partecipazione ai Giochi di Tokyo del 2020. Intanto ha dedicato “il bronzo mondiale ai nonni, alla madre e al fratello”, che non vede “da una mesata per meglio completare la preparazione in vista dell’importante competizione internazionale”.
L’azzurro ha ricevuto le soddisfatte congratulazioni dal presidente della Federazione e dell’EWF Antonio Urso. “Una medaglia frutto di un lavoro di squadra e di una eccellente interpretazione della competizione da parte dei tecnici in una competizione nuova e superagguerrita qual’è quella dei 55 chili”.

Condividi

Lascia un commento

Sport

I gol nelle ‘Notti Magiche’

Dopo Paolo Rossi e Gianluca Vialli scompare a 59 anni ‘Totò’ Schillaci, altro protagonista dell’attacco della nazionale italiana di calcio, in particolare al Mondiale del 1990. È stato capocannoniere con sei reti Condividi

Condividi
Read More
Sport

Il tour del Villaggio

Una decina di città della nostra penisola coinvolte nelle iniziative promosse fino al 27 ottobre da Sport Senza Frontiere e da Conad a favore del benessere fisico e dell’inclusione sociale. Il 10 settembre tappa al Foro Italico di Roma Condividi

Condividi
Read More
Sport

A Roma lo show dei cavalli

Dal 30 agosto al 1° settembre al Circo Massimo la tappa italiana del ‘Longines Global Champions Tour’ con i migliori specialisti al mondo del salto ostacoli in arrivo direttamente dall’Olimpiade di Parigi Condividi

Condividi
Read More