In tribuna all”Hard Rock Cafe’

L’11 febbraio l’atteso Super Bowl di football americano a Las Vegas fra i Kansas City Chief e i San Francisco 49ers. Nottata speciale nei locali di Firenze, Roma e Venezia

I Kansas City Chief per confermare il possesso del prestigioso titolo, i San Francisco 49ers per conquistare la leadership nell’Albo d’Oro per consistenza di vittorie, 6, come i New England Patriots e i Pittsburgh Steelers. Aumenta l’interesse per la sfida del prossimo 11 febbraio e parallelamente cresce l’attesa in vista del Super Bowl di football americano numero 58 in programma all”Allegiant’ Stadium di Las Vegas. L’impianto del Nevada è stato inaugurato nel 2020. È ‘casa’ dei Las Vegas Raiders ed è in grado di ospitare fino a 72.000 spettatori appassionati. Nel 2022 e nel 2023 è stato lo scenario del Pro Bowl fra le selezioni All Star delle due Conference. È il secondo stadio più costoso degli Stati Uniti, quasi 2 miliardi di dollari.
Alla decisiva contesa per l’assegnazione del primato della NFL, la National Football League, sono sbarcati i Kansas City Chief, che nella finale dell’American Football Conference hanno liquidato nello stadio amico i Baltimora Ravens per 17 a 10 e i San Francisco 49ers, in grado di riemergere dal 7 a 24 contro i Detroit Lions. 34 a 31 il punteggio conclusivo dopo una strepitosa rimonta nell’ultima partita della della National Football Conference. E nel proprio domicilio. Per i Kansas City Chief è la quarta finale in cinque stagioni.
La febbre per il Super Bowl coinvolge e contagia non solo gli Stati Uniti. L”Hard Rock Cafe’ prepara la lunga notte del football americano e organizza nei locali di Firenze, Roma e Venezia un appuntamento speciale rinnovando le precedenti e festose iniziative dva “tutto esaurito”. Nella capitale, a due passi dall’Ambasciata americana, nello storico riferimento di via Veneto, sarà allestito un maxischermo e anche gli altri video trasmetteranno il pre-gara e l’attesa sfida. Il collegamento è previsto per le ore 23 dell’11 febbraio attraverso la frequenza di Italia1 targato Mediaset. L’inizio della partita è fissato per gli italiani a mezzanotte e un quarto.
Un paio i menù proposti dall’organizzazione: un tris di possibilità a libera scelta a 38 euro e 95 centesimi e l’altro con quattro piatti a 48 euro e 95 centesimi in una atmosfera unicamente gioiosa. L’intero campionario, tradizionale e con eventuali combinazioni di alimenti, sarà a disposizione dei partecipanti, oltre, naturalmente, alle bibite di accompagnamento alla straordinaria atmosfera. 160 i posti ufficialmente disponibili in un locale che diventerà una succursale dell”Allegiant’ di Las Vegas.
Nachos, alette di pollo, burger, salse e tutte le classiche varietà e opportunità per soddisfare ogni gusto e richiesta con la cucina e il frigo a disposizione per l’intera durata della diretta dagli Stati Uniti e anche un po’ oltre per le considerazioni e i commenti. L’appuntamento sportivo sarà accompagnato, abbellito e arricchito dalle spettacolari evoluzioni delle Miss Shake Cheerleader e dalla partecipazione dei Grizzlies Roma, una delle formazioni più importanti del football americano della capitale, rappresentati dai dirigenti e da alcuni atleti.
L’Hard Rock International gestisce quasi trecento attività in una settantina di paesi del pianeta diversificate in accoglienza con gli hotel, ristorazione, casinò e shop di souvenir e gadget. Nel 2020 ha promosso anche l’iniziativa sulle scommesse sportive e sui giochi interattivi. L’esperienza ha avuto inizio dalla chitarra di Eric Clapton e, attualmente, il marchio vanta oltre 87 mila oggetti. È una delle più ampie e suggestive collezioni nel settore musicale, artistico e dello spettacolo, che sono in bellamostra nei locali di ogni angolo del pianeta.

Condividi

Sport

La Maserati nella storia

Esposizione straordinaria alla Galleria romana ‘Filippo Caracciolo’ dell’ACI di alcune testimonianze della produzione del ‘Tridente’, che festeggia i 110 anni di attività. Per gli interessati anche la monoposto di FormulaUno portata al titolo mondiale da Juan Manuel Fangio Condividi

Condividi
Read More
Sport

Racchette tricolori imperiali

Incontrastato e maestoso doppio successo delle squadre azzurre di tennis a Malaga. Quinto alloro per le ragazze di Tathiana Garbin nell’attuale ‘Billie Jean King’ Cup, mentre Jannik Sinner, Matteo Berrettini e compagni concedono il bis nella ‘Davis’ Condividi

Condividi
Read More
Sport

Il valore della Maratona per Roma

Uno studio dell’Università della ‘Sapienza’ ha rilevato l’impatto socio-economico dei grandi eventi sportivi organizzati nella capitale, in particolare della corsa podistica sempre più internazionale e al femminile Condividi

Condividi
Read More