Serata straordinaria il 25 ottobre a Roma, alla Casa Internazionale delle Donne, con l’interpretazione di storie autentiche scritte dalle stesse protagoniste in un tourbillon di sentimenti, emozioni e sensazioni
E
mozioni. Al femminile. Completamente. Spremute, articolate, ricostruite da esperienze vissute, che sono diventate racconti e testimonianze, che saranno proposte sabato 25 ottobre dalle ore 19 a Roma, nella sala ‘Carla Lonzi’ della Casa Internazionale delle Donne di via della Lungara. L’iniziativa racchiude e completa il laboratorio, ‘Il circolo delle emozioni’, un percorso approfondito, alcuni pensieri creativi e condivisi e colorati interamente al femminile, sospinto dalla scrittura poi diventata lettura e recitazione.
‘Il giardino delle storie’ offrirà situazioni autentiche di coraggiose, in grado di esplorare gli animi interiori, le sensazioni e i molteplici rapporti domestici, familiari, interpersonali. Un filo conduttore assolutamente intenso, ben visibile, fra scomparse anche per le diatribe di parenti più o meno diretti e stretti, ma, comunque, esperienze di vita vissuta, attraversate da svariati sentimenti contrastanti e, compresi quelli positivi, collegati a una risalita, a una rinascita personale e funzionale per il domani e il dopodomani. Insomma, per il futuro.
Rapporti complessi con trame ingarbugliate, ma anche nodi che sono sciolti fra, alternativamente, desideri e obiettivi, gioie e dolori, rabbie e paure, rivalità e felicità. La serata è promossa e organizzata dall’Associazione Donna e Politiche Familiari gestita e coordinata dalla psicoterapeuta Teresa Dattilo.
A
dare voce e interpretazione a queste vicende saranno Barbara Barillà, Isabella Cesaretti, Stefania Cosentini, Daniela Dolente, Marina Marchioni, Daniela Materazzi, Paola Salini con la partecipazione anche di Stefania Borgo. Alle proiezioni, che arricchiranno le esibizioni, penserà Patrizia Santangeli. Le immagini sono state colte nella capitale, nel suggestivo scenario dell’Orto Botanico, che, saranno utili a un maggiore coinvolgimento dei frequentatori della sala della Casa Internazionale delle Donne. Uno storico centro di assistenza e di sostegno, perpetuo riferimento per chi ha una qualsiasi necessità, forma di disagio e di difficoltà.
Per partecipare alla serata, in un probabile tourbillon di sentimenti e sensazioni, è sufficiente digitare obbligatoriamente info@donnaepolitichefamiliari.it o contattare telefonicamente con il numero 06/68809550. Una donazione di 10 euro sarà ben accettata come gesto solidale per l’Associazione Donna e Politiche Familiari impegnata dal 1968 nella tutela e nel sostegno alle problematiche femminili.
