FocusRoma.it

 
 

Home

Album Attualità Cinema Mostre • Musica Sport Teatro
 
 
Sedicesimo anno!
Postato il 09-11-2017 alle 17:04:38 di focusroma

MusicaPresentata la Stagione 2017-'18 dell'Auditorium Parco della Musica

Musica

Presentata la Stagione 2017-'18 dell'Auditorium Parco della Musica
SEDICESIMO ANNO!


È la sedicesima stagione della Fondazione Musica per Roma quella presentata stamattina in conferenza stampa alla presenza del Presidente Aurelio Regina, dell’Amministratore delegato Josè R. Dosal, dell’Assessore alla Crescita Culturale di Roma Capitale Luca Bergamo, dell’Assessore Politiche del Bilancio, Patrimonio e Demanio della Regione Lazio Alessandra Sartore, con la partecipazione straordinaria dell’artista Monica Molina.
In 15 stagioni, con più di 6000 eventi organizzati dalla Fondazione Musica per Roma, l’Auditorium Parco della Musica e diventato uno dei luoghi preferiti dai romani, un polo di attrazione unico per quanto riguarda concerti, spettacoli e attività culturali, con oltre due milioni di visitatori l’anno e un numero di spettacoli e spettatori crescente in particolar modo nell’ultimo anno, il 2016, in cui si è raggiunto il record assoluto di incassi (9.702.260 euro) e quello di spettatori paganti (287.109) per le attività di Musica per Roma. I dati di oggi sono confortanti: al 31 ottobre 2017 rileviamo un + 8% degli spettatori paganti per gli eventi dell’anno in corso e un + 9% di presenze. Nel tempo la Fondazione ha allargato il proprio pubblico di riferimento, da quello dei concerti si e esteso a quello dello spettacolo e della cultura in generale con un occhio di riguardo nell’ultimo periodo ai bambini e alle famiglie con le iniziative di Auditorium Family e ai visitatori italiani e stranieri con le visite guidate (+ 20 %). Le attività per le scuole sono state triplicate in termini di eventi, laboratori e incontri, registrando un +200% di affluenza di studenti rispetto all’anno scorso. Praticando anche politiche di sconto per i più giovani come la riduzione I Love Auditorium per i giovani dai 18 ai 30 anni, e stata ampiamente estesa l’offerta culturale.
Nella stagione 2017 – 2018 sono oltre 500 gli appuntamenti previsti, oltre 200 gli spettacoli di musica, teatro e danza con grandi nomi del panorama italiano e internazionale e oltre 200 gli appuntamenti culturali tra le lezioni di storia, jazz, rock, ascolto, arte e gli incontri programmati all’interno dei festival di divulgazione culturale. Nell’anno record di incassi e spettatori, l’Auditorium conferma dunque la sua natura trasversale e poliedrica con nuovi obiettivi strategici per il nuovo anno: aprirsi di più ai giovani, tenere alta la qualità, non rinunciare mai alla sua anima formatrice stando al passo con i tempi.
Programma completo e info: www.auditorium.com


 
Links Correlati
· Inoltre Musica
· News by focusroma


Articolo più letto relativo a Musica:
18 anni di canzoni napoletane

Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
 
 
Realizzazione: Ambiente Media
Un ringraziamento a Gold Nuke per la collaborazione.
MisterNuke

Pagina generata in: 0.22 Secondi
 
 
:: fiblue3d phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com ::