FocusRoma.it

 
 

Home

Album Attualità Cinema Mostre • Musica Sport Teatro
 
 
Atletica Insieme
Postato il 11-10-2017 alle 10:23:06 di focusroma

SportCorse, salti e lanci nella domenica di metà ottobre nella centralissima Piazza Navona

Sport

Corse, salti e lanci nella domenica di metà ottobre nella centralissima Piazza Navona
ATLETICA INSIEME


Una pista per la corsa, pedane per salti, balzi e lanci saranno provvisoriamente allestite nell'incantevole e storico scenario di piazza Navona, che, per l'occasione, tornerà a splendere come nel lontano passato per le riunioni sportive. Fasti di avvenimenti d'un tempo. I costumi saranno inevitabilmente moderni, attuali, anche se variegati per design, colori e grandezza. Una giocosa miscela. Tant'è per essere abili e arruolati e partecipare con più o meno ambizioni, ma con innegabile e incrollabile entusiasmo, a 'Atletica Insieme', l'iniziativa pensata e promossa per domenica 15 ottobre dall'amministrazione comunale di Roma Capitale, dalla Federazione Italiana Di Atletica Leggera e dal gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.
Una collaborazione organizzativa-tecnico-amministrativa. Uno spot plurale per l'attività, il movimento, che tanto bene fa al fisico e allo stato d'animo con la partecipazione e, perché no?, il divertimento.
Infatti, le molteplici prove in programma e le altre iniziative coinvolgeranno tutti i protagonisti di ogni età facilitando l'iscrizione dell'intero nucleo familiare. Genitori e rampolli delle varie fasce anagrafiche, giovani e giovanissimi con nastro identificativo azzurro o rosa.
La giornata sarà l'occasione per incontrare gli atleti anche di livello internazionale pronti a frequentare nella festività di metà mese l'affascinante spazio della Città Eterna.
Le esibizioni inizieranno alle 10 mattutine con la passeggiata di 500 metri al femminile sull'anello predisposto temporaneamente sulla piazza nell'ambito di 'Mamma Run'. Iscrizioni gratuite per la partecipazione. E' sufficiente garantirsi la partecipazione digitando corsadellamamma@gmail.com.
Alla manifestazione, mix di sport e gioco, possono prendere parte anche i volenterosi e appassionati turisti di momentaneo passaggio nella città.
Istituzioni pubbliche e sportive a braccetto anche nella generale soddisfazione per l'iniziativa messa in piedi attraverso il pensiero e la voce dell'assessore comunane allo Sport, alle Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia; del presidente del Comitato Regionale del Lazio della FIDAL Fabio Martelli e del comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza Raffaele Romano.
Il cartellone pomeridiano prevede dalle 14 la cerimonia dall'alzabandiera con sottofondo le note della Banda Musicale della Guardia di Finanza. Poi, instancabilmente, di seguito la staffetta 12x500 metri dei giovani delle scuole di atletica leggera del Lazio; i 1000 metri di ragazze e ragazzi; i 1500 metri delle cadette e dei cadetti; i 2000 metri delle allieve e degli allievi; l'Americana femminile e maschile sui 5000 metri.
Indicativo l'orario dell'apice caratterizzato dalla consegna dei meritati riconoscimenti. Premiazioni intorno alle 17 e 30, ma il protocollo, per una volta, potrebbe non essere stabile scivolando elasticamente nella serata prevedibilmente rumorosa alla conclusione di una domenica giocosa e festosa per tutti gli sportivi anche quelli part-time, per un giorno, che, però, potrebbero diventare seriali, abitualmente quotidiani o, almeno, a scadenze più frequenti rispetto al passato.


 
Links Correlati
· Inoltre Sport
· News by focusroma


Articolo più letto relativo a Sport:
Le piscine di Pietralata

Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
 
 
Realizzazione: Ambiente Media
Un ringraziamento a Gold Nuke per la collaborazione.
MisterNuke

Pagina generata in: 0.13 Secondi
 
 
:: fiblue3d phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com ::