FocusRoma.it

 
 

Home

Album Attualità Cinema Mostre • Musica Sport Teatro
 
 
Mondiale di pallavolo
Postato il 08-10-2017 alle 18:20:19 di focusroma

SportNazionali maschili in campo in Italia e Bulgaria nel settembre del prossimo anno

Sport

Nazionali maschili in campo in Italia e Bulgaria nel settembre del prossimo anno
MONDIALE DI PALLAVOLO


Sei città italiane e tre in Bulgaria saranno il palcoscenico del Campionato dal Mondo di pallavolo maschile. Ad ospitare l'importante rassegna internazionale saranno il PalaFlorio di Bari; l'Unipol Arena di Bologna; il Mandela Forum di Firenze; il Forum Assago di Milano; il Foro Italico di Roma, dove è previsto il gustoso antipasto con gli azzurri in campo il 9 settembre del prossimo anno; il PalaAlpitour di Torino, scenario della fase finale e decisiva; la Bulstrad Arena di Ruse; l'Arena Armeec di Sofia e il Palace Cultura&Sport di Varna. L'ospitalità oscilla fra i 5 mila e i 15 mila e 657 posti ufficialmente garantiti e disponibili.
E' la terza volta che sulla nostra penisola vengono consumati i Campionati dopo le precedenti riuscite e partecipate edizioni del 1978 e del 2020, che ha segnato la storia della pallavolo italiana e mondiale. Infatti, in quel periodo come dimenticare la cosiddetta 'Generazione dei Fenomeni', in grado di incamerare ben tre titoli assoluti consecutivi.
24 le nazionali protagoniste al Mondiale italo-bulgaro, che ripercorrono l'esperienza organizzativa degli Europei del 2015, sempre per le sfide al maschile.
Le squadre saranno equamente suddivise fra i due paesi. Quattro gironi, sei nazionali, 15 partite.
Diventeranno 16 nella seconda fase. Quattro gruppi con altrettanti team. Sei scontri sottorete per l'ulteriore scrematura delle pretendenti al trono planetario. Ricerca di successo e gloria nell'impianto del capoluogo piemontese prima divise in un paio di pool e, poi, per semifinali e finali in modo da stabilire e assegnare il poker delle posizioni d'avanguardia.
94 le partite complessive previste in questa diciannovesima edizione del Mondiale. La prima risale al 1949, base a Praga, con l'allora Unione Sovietica sul gradino più alto del podio e gli azzurri ottavi.
"Pallavolo disciplina universale, in quanto non ha età, sesso, religione e stato sociale, senza alcuna differenza e diffidenza a guardare il colore della pelle per mandare al di là della rete la palla", ha sottolineato il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Giovanni Malagò.
La Bulgaria, con Sofia, ha organizzato il Campionato Mondiale nel 1970.
Nel 2014 è toccato alla Polonia con la propria nazionale assoluta rivelazione, in grado di trascinare allo sfrenato entusiasmo l'intera nazione.
In Italia la pallavolo è il secondo movimento sportivo dopo il calcio e l'ambiziosa attesa per le prestazioni degli azzurri guidati da Gianlorenzo Blengini sarà prevedibilmente in costante Il sorteggio dei vari gironi della prima fase di una manifestazione, che si annuncia altamente competitiva e tecnicamente molto qualificata, è fissato per il prossimo 30 novembre a Palazzo Vecchio di Firenze. Nell'urna 10 squadre europee, comprese Italia e Bulgaria paesi organizzatori del Mondiale; 5 del Nord America; 4 rappresentanti dell'Asia; 3 dell'Africa e 2 qualificate nel Sud America.
Alcune hanno già staccato il biglietto per i palasport dell'Italia e della Bulgaria. L'aggiornamento finora comprende in ordine geograficamente sparso Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Finlandia, Francia, Giappone, Iran, Italia, Olanda, Polonia, Repubblica Dominicana, Russia, Serbia, Slovenia e Stati Uniti.


 
Links Correlati
· Inoltre Sport
· News by focusroma


Articolo più letto relativo a Sport:
Le piscine di Pietralata

Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
 
 
Realizzazione: Ambiente Media
Un ringraziamento a Gold Nuke per la collaborazione.
MisterNuke

Pagina generata in: 0.15 Secondi
 
 
:: fiblue3d phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com ::