FocusRoma.it

 
 

Home

Album Attualità Cinema Mostre • Musica Sport Teatro
 
 
La Granfondo della bici
Postato il 06-10-2017 alle 08:53:45 di focusroma

SportAppassionati pronti a pedalare sulle strade di Roma e provincia. Attesi alcuni ex campioni

Sport

Appassionati pronti a pedalare sulle strade di Roma e provincia. Attesi alcuni ex campioni
LA GRANFONDO DELLA BICI


Al via, intorno alle 8, con all'orizzonte il suggestivo scenario dell'Antica Roma testimoniato da via dei Fori Imperiali e da piazza Venezia, sono attesi almeno seimila appassionati della bicicletta, anche se qualcuno azzarda cifre di partecipazione maggiori.
Sesta edizione della Granfondo Campagnolo di ciclismo in programma domenica 8 ottobre sulle strade di Roma e dell'hinterland. Totale, 122 chilometri, di cui alcuni trasformati in passerella nelle vie più caratteristiche della Città Eterna. Dalle spalle del Colosseo i pedalatori, dopo essere passato per via del Corso, piazza del Popolo e di Spagna, viaggeranno sull'Ardeatina e sull'Appia, voltando lo sguardo a Capannelle e affrontare strade anche scomode e tortuose fra temibili saliscendi.
Ciampino, Albano, Castelgandolfo, Frascati, Grottaferrata, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, Carchitti e Colle di Fuori sono alcune delle località viste e riviste in ordine sparso e, quindi, non lineare come stabilito dal percorso. Il ritorno sarà caratterizzato dal passaggio, fra l'altro, sull'Appia Antica, altra parte della storia, prima del sospirato traguardo nei pressi delle Terme di Caracalla.
Cicloamatori, ma non solo, in quanto gli organizzatori hanno assicurato la partecipazione di alcuni grandi protagonisti della disciplina, come Felice Gimondi, Paolo Bettini, Andrea Tafi, Alessandro Ballan e il belga Johan Meseeuw.
All'interno dello stadio 'Nando Martellini' sarà allestito, dal 6 all'8 ottobre, il 'Mediolanum Village' per scorrazzamenti di sportivi e curiosi.
Alcune particolari iniziative riguardano, 'Pedalo per Amatrice' e 'Riffa AIL', a sostegno, rispettivamente, ddl centro devastato dal terremoto dell'agosto del 2016 e della ricerca per combattere le leucemie.
Originale la 'Volata delle Donne', che avvantaggerà il gruppo di cicliste più numeroso al traguardo e un paio di iniziative per gli amatori del pedale e 'In bici ai Castelli' di 60 chilometri e 'Imperiale-Appianway' di 30 chilometri.
Novità dell'attuale edizione, la Minifondo riservata a giovani e giovanissimi.
La Granfondo Campagnolo è l'unica manifestazione italiana a far parte della WACE, World Association of Cycling Events.
E sullo spunto di un monaco birmano il completo dei ciclisti sarà ancora più vistoso con inserimenti di colore rosso e arancione. Kit GFCR 2017 Sportful&Rudy Project da ritirare al Villaggio.
Ds due ruote a due ruote. L'assessore comunale Daniele Frongia ha annunciato la volontà di richiedere di poter ospitare la tappa conclusiva del Giro d'Italia, che straordinariamente prende il via da Gerusalemme per la prima volta fuori dall'Europa. Un filo per collegare centri importanti della civiltà anche religiosa.


 
Links Correlati
· Inoltre Sport
· News by focusroma


Articolo più letto relativo a Sport:
Le piscine di Pietralata

Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
 
 
Realizzazione: Ambiente Media
Un ringraziamento a Gold Nuke per la collaborazione.
MisterNuke

Pagina generata in: 0.15 Secondi
 
 
:: fiblue3d phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com ::