FocusRoma.it

 
 

Home

Album Attualità Cinema Mostre • Musica Sport Teatro
 
 
Guida rosa sottorete
Postato il 04-10-2017 alle 09:56:28 di focusroma

SportPresentata la nuova Lazio di pallavolo maschile dopo la promozione in serie B

Sport

Presentata la nuova Lazio di pallavolo maschile dopo la promozione in serie B
GUIDA ROSA SOTTORETE


La promozione, forse inattesa, ma comunque programmata; la mezza rivoluzione nel roster per poter essere competitivi anche in serie B e la continuità tecnica con la conferma di Arianna Di Vanno alla guida della Lazio di pallavolo maschile.
La nuova stagione parte il prossimo 14 ottobre da Orte. L'esordio casalingo, al PalaLuiss di via Martino Longhi, praticamente piazza Mancini, è atteso per il 22 ottobre, quando dalle ore 18, il pallone volerà anche nel campo della casertana Volley Marcianise.
Obiettivo primario, come ha sottolineato il presidente Giorgio D'Arpino, è la conservazione della categoria appena conquistata in attesa delle eventuali scalate nelle future stagioni.
Sono oltre vent'anni che la famiglia D'Arpino gestisce le vicende della società biancoceleste inglobata nella Polisportiva della Lazio, che ha trovato l'intesa e la collaborazione, soprattutto per il settore giovanile, con un'altra società romana, la Giovanni Castello di Enzo D'Arcangelo fondata nel 1967.
D'Arpino ha segnalato anche le difficoltà che la società è costretta ad affrontare sia economicamente che strutturalmente. Il problema degli impianti nella capitale è ben noto a tutti, al mondo dello sport e a quello della pubblica amministrazione locale.
Il presidente della Lazio pallavolo punta alla riqualificazione dello stadio Flaminio ricordando di essere disponibile a sopportare il peso economico dei necessari interventi per una gestione prolungata della Società Sportiva Lazio e la creazione della 'Casa Biancoceleste'. Intanto la situazione, anche delle strutture, continua a peggiorare e, sembra, nell'incredibile indifferente immobilismo.
D'Arpino ha intenzione di chiedere "la libera circolazione dei cartellini degli atleti di questo livello" e, nel frattempo, ha promosso e organizzato il 'Club dei Mille', che riunisce commercianti, imprenditori e professionisti intenzionati a sostenere società e squadra e formare una rete collaborativa e interessata. Innegabile, quindi, tentare il grande salto in A/2 dove inevitabilmente i costi lieviterebbero per la formazione della squadra e per la altre esigenze.
La giovane e determinata guida rosa Arianna Di Vanno, cresciuta professionalmente sulla panchina della Lazio come, con le dovute proporzioni, Simone Inzaghi nel calcio, vanta a disposizione i confermati Francesco Cespa, Francesco D'Angeli, Andrea Del Mastro, Stefano Ragonesi e Marco Tomasso e i rinforzi Matteo Palombi, Emiliano Pigini e Federico Spampinato (centrali); Nicolò Rossi (palleggiatore); Andrea Parisi e Federico Ricci (schiacciatori); Andrea Petri (opposto) e Alessio Di Lorenzo e Francesco Recupito (liberi). Lo staff è composto da Giuseppe Carfi, collaboratore di Arianna Di Vanno; dalla dirigente Olivia Collaretti e dal team manager Simona Musumeci.
Alzato il velo anche sulla nuova maglia di una società che iscrive ai vari campionati dodici squadre equamente divise fra settore maschile e femminile e organizza corsi di minivolley.
A novembre in campo per la diciottesima edizione di 'AmorVolley', il derby jdella solidarietà, dedicato alla memoria di Anna Tina Mirra a capo dell'ufficio stampa della Polisportiva e alla fine di giugno appuntamento con il camp tecnico aperto a tutti i ragazzi delle giovanili.


 
Links Correlati
· Inoltre Sport
· News by focusroma


Articolo più letto relativo a Sport:
Le piscine di Pietralata

Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
 
 
Realizzazione: Ambiente Media
Un ringraziamento a Gold Nuke per la collaborazione.
MisterNuke

Pagina generata in: 0.15 Secondi
 
 
:: fiblue3d phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com ::