FocusRoma.it

 
 

Home

Album Attualità Cinema Mostre • Musica Sport Teatro
 
 
All'Ombra del Colosseo
Postato il 07-08-2017 alle 12:01:47 di focusroma

TeatroDal 19 agosto tornano le risate a Colle Oppio. Una quarantina i comici protagonisti di 23 spettacoli

Teatro

Dal 19 agosto tornano le risate a Colle Oppio. Una quarantina i comici protagonisti di 23 spettacoli
ALL'OMBRA DEL COLOSSEO


Sketch, ironia, note musicali.
Sono gli ingredienti del buonumore, che torna al Parco di Colle Oppio nel tradizionale scenario romano.
'All'Ombra del Colosseo' era nato proprio in quell'area nel lontano 1990.
Il sorriso, quindi, sarà il filo conduttore della ritrovata rassegna organizzata dall'Associazione Castellum, con la direzione artistica di AB Management e il sostegno di Roma Capitale, che ha concesso lo spazio pubblico, con ingresso da via Cesare Ceradini, viale del Colle Oppio.
Una quarantina i comici chiamati all'alternanza sul palco per 23 spettacoli previsti dal 19 agosto al 10 settembre, in ritardo sull'abituale frequenza dovuto allo slittamento di una trentina di giorni dell'assegnazione attraverso il bando deciso dal Campidoglio.
Una performance al giorno, di seguito, con inizio del divertimento fissato alle ore 21 e 45.
Ad aprire la sfilata dello svago la coppia formata da Pablo e Pedro, all'anagrafe Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo, con 'Comicidio', pronti a cercare di rispondere al quesito di chi sia il responsabile dell'uccisione del settore. I due improvvisati detective ricompariranno sulla scena alla vigilia delle calata del sipario sulla manifestazione estiva, il 9 settembre, che è sempre sabato.
Poi, via via, altri artisti, in grado di allietare le roventi serate dell'Estate Romana. Sul palco, a raccogliere l'entusiasmo dei presenti, fra gli altri, Geppo, il 22 agosto; Gabriele Cirilli, il 23 agosto; Dado e le sue storie musicalcantate, il 24 agosto; Antonio Giuliani, il 25 agosto e il 3 e 8 settembre; Andrea Rivera in 'Ho risorto!, il 27 agosto; SCQR, il gruppo capitanato da Marco Capretti, il 28 agosto; Rodolfo Laganà, che torna 'All'Ombra del Colosseo' dopo oltre vent'anni, il 29 agosto; Riccardo Rossi in 'Così Rossi che più rossi non si può', il 31 agosto e Nino Taranto in 'Te lo dico adesso non te lo dico più', il 10 settembre, ultima serata dell'attesa rassegna.
Le uniche interpretazioni brillanti completamente al femminile sono in programmazione a settembre: Rosalia Porcaro il 2 e Cinzia Leone in 'Mamma sei sempre nei miei pensieri' il 5.
Ingresso per i diversamente abili da viale del Colle Oppio.
Il costo dei biglietti oscilla fra i 12 i 18 euro, anche se la maggior parte sono stati fissati a 16 euro e 50 centesimi.
Federico Bonesi, presidente dell'Associazione Castellum, ha anche rilevato che ''l'assegnazione dell'organizzazione da parte del Campidoglio della manifestazione è triennale. Aspetto positivo per la programmazione''. Ciak si gira, quindi, anche nel 2018 e nel 2019.


 
Links Correlati
· Inoltre Teatro
· News by focusroma


Articolo più letto relativo a Teatro:
Io Canto, La Festa

Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
 
 
Realizzazione: Ambiente Media
Un ringraziamento a Gold Nuke per la collaborazione.
MisterNuke

Pagina generata in: 0.15 Secondi
 
 
:: fiblue3d phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com ::