FocusRoma.it

 
 

Home

Album Attualità Cinema Mostre • Musica Sport Teatro
 
 
Turisti in Umbria
Postato il 03-08-2017 alle 09:56:10 di focusroma

AttualitàIniziativa della Camera di Commercio di Perugia per un'offerta dalle molteplici opportunità

Attualità

Iniziativa della Camera di Commercio di Perugia per un'offerta dalle molteplici opportunità
TURISTI IN UMBRIA


Una regione dai molteplici e variegati itinerari, pronta ad accogliere i visitatori italiani e quelli stranieri con offerte di ogni livello, dal lago alle campagne, dalle colline ai centri culturalreligiosi fino alle due province ricche di testimonianze d'epoca.
l'Umbria, che in poco meno di una anno è riuscita in qualche modo ad assorbire e superare il dramma del terremoto anche se la gran parte del territorio non era stato colpito e sconvolto dal terribile tremolìo.
Le bellezze dell'area 'cuore' del Paese sono state promosse attraverso una serie di incontri dalla Camera di Commercio di Perugia anche per cercare di invertire una tendenza ultimamente poco favorevole, in particolare per il timore delle scosse.
Un'offerta ricettiva integrata e per ogni stagione. E pensare che fino a quella tragica notte del 24 agosto dello scorso anno l'incremento del flusso dei turisti
http://www.badiaccia.com/wp-content/uploads/2016/10/trasimeno.jpg era del 7 e 3 per cento nelle aree intorno a Spoleto, Gubbio e Foligno. Una risalita che a questi livelli non era segnalata dal lontano 2007.
Verde e blu i colori tipici dell'aspetto rurale e del lago Trasimeno con le tre isolette: Maggiore, Minore e Polvese.
Umbria dall'aspetto naturalistico.
Umbria con un importante campionario enogastronomico di alta qualità. Nel paniere i prodotti tutelati con i marchi DOP e IGP, fra cii il tartufo nero, il prosciutto di Norcia, i salumi, i legumi, lo zafferano, il tipico e caratteristico pane senza sale e il Sagrantino di Montefalco.
Umbria dalle tante sagre, feste e ricorrenze in ogni borgo di grandi e più contenute dimensioni e appuntamenti di eco internazionale, come Umbria Jazz, Eurochocolate e il Festival dei Due Mondi. E, poi, i Primi d'Italia, il Festival delle Nazioni e quello di Todi, la Corsa dei Ceri, la Giostra della Quintana di Foligno e la Sagra Musicale Umbra.
Una larga parte del Parco Nazionale dei Monti Sibillini è nel territorio umbro. Sette le zone tutelate: il Parco di Colfiorito, del Monte Cucco, del Monte Subasio, Fluviale del Tevere, di Monte Peglia, del Lago Trasimeno e del Nera.
Flora e fauna e itinerari caratteristici, fra cui quello che porta al Tempietto del Clitunno, Patrimonio dell'UNESCO e alle relative Fonti.
Nel meridione della regione, anche se in provincia di Terni, come non segnalare le Cascate delle Marmore.
Sulle tavole i menù sono completi e arricchiti dall'olio extravergine di oliva di qualità riconosciuta e apprezzata.
Il DOP Umbria, che comprende cinque diciture geografiche, Colli Amerini, Colli Assisi-Spoleto, Colli del Trasimeno, Colli Martani e Colli Orvietani, è ideale della sempre più nota e benefica dieta mediterranea.
Il campionario dell'Umbria offre qualsiasi possibilità e per ogni tipo di richiesta.
'Unica, Umbria - Mille eventi, una Terra Autentica', è l'indicazione per promuovere le piccole e grandi realtà, fra l'altro raccolte in un volume, 'Raccontami l'Umbria', la cui pubblicazione è stata sollecitata dalla Camera di Commercio di Perugia e da quella di Terni.
Nella pubblicazione gli scritti di italiani e stranieri che hanno approfondito l'aspetto naturalistico, storico-culturale-architettonico, della produzione artigianale e degli antichi mestieri e dell'enogastronomia.


 
Links Correlati
· Inoltre Attualità
· News by focusroma


Articolo più letto relativo a Attualità:
I voli dell'Airbee

Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
 
 
Realizzazione: Ambiente Media
Un ringraziamento a Gold Nuke per la collaborazione.
MisterNuke

Pagina generata in: 0.14 Secondi
 
 
:: fiblue3d phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com ::