FocusRoma.it

 
 

Home

Album Attualità Cinema Mostre • Musica Sport Teatro
 
 
Agosto? Aperti!
Postato il 01-08-2017 alle 08:28:30 di focusroma

AttualitàArtigiani e commercianti nell'elenco della CNA e del Comune di Roma. Richieste allo 060606

Attualità

Artigiani e commercianti nell'elenco della CNA e del Comune di Roma. Richieste allo 060606
AGOSTO? APERTI!


Estate che viene, interventi che trovi.
Ed è sempre più consistente il numero degli 'Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto' nell'area metropolitana di Roma.
L'iniziativa, arrivata alla nona annualità, è promossa dalla CNA cittadina in collaborazione con l'amministrazione di Roma Capitale.
Offrire opportunità ai turisti e, soprattutto, a chi resta in città.
Infatti, cambiano le abitudini e il periodo storicamente dedicato all'atteso riposo non è più esclusivamente agosto.
Ormai da tempo le vacanze oscillano fra la tarda primavera e il precoce autunno con una raggiera di possibili varianti temporali.
Per questo motivo ad agosto sono sempre più numerose le persone presenti nella Città Eterna, comprese quelle che i viaggi e le escursioni fuori casa non riescono neanche a pensarle e stazionano stabilmente nelle quattro mura domestiche.
Le imprese e i professionisti che intendono essere inseriti nell'elenco dei disponibili dal 1° agosto pronti a rispondere positivamente alle esigenze dei cittadini possono approfittare del sito della Confederazione, www.cnaroma.it e del contatto telefonico 06570151.
Almeno settecento dovrebbero essere gli artigiani e i commercianti di ogni settore a far fronte agli immancabili imprevisti dei romani e dei turisti.
Finora le categorie maggiormente rappresentate riguardano l'autoriparazione, carrozzeria, meccanica, gommista ed elettrauto; il commercio e i servizi;
l'impiantistica, fabbri, ascensoristi, idraulici e elettricisti, ma anche contenuti interventi edili e di tinteggiatura; acconciatura ed estetica.
Il campionario delle attività è comunque completo.
Tutti sono operativi nell'area metropolitana romana, territorio comunale oltre al popoloso e popolato hinterland, per le 24 ore giornaliere, 15 agosto, festività di Ferragosto, compreso.
Naturalmente ad affiancare le comuni attività di servizio ci sono quelle di soccorso e di urgenza delle strutture pubbliche.

A Roma, nei primi cinque mesi del 2017, sono stati segnalati dall'Ente Bilaterale del Turismo del Lazio, 5 milioni e 400 mila arrivi e 13 milioni e 500 mila presenze con una crescita, rispettivamente, del 2 e 8 e del 2 e 5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il presidente della CNA romana Michelangelo Melchionno, in uno dei laboratori di pasta fresca 'Squisì' nella zona dei Colli Portuensi aperto ad agosto, ha sottolineato come ''l'intervento sarà effettuato da aziende specializzate, che garantiscono il positivo risultato, qualitativamente''.
Roma è una città globale, che vive 12 mesi l'anno per le intere 24 ore'', ha rilevato il direttore Lorenzo Tagliavanti.
L'assessore allo Sviluppo Economico, al Turismo e al Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni ha precisato che ''il numero da chiamare in caso di necessità è quello del Campidoglio, 060606, dove, fra l'altro, digitando www.comune.roma.it è possibile trovare l'elenco delle disponibilità nella versione continuamente aggiornata''. Meloni ha anche annunciato la creazione riconoscimento per le attività di qualità operative nella Città Eterna.


 
Links Correlati
· Inoltre Attualità
· News by focusroma


Articolo più letto relativo a Attualità:
I voli dell'Airbee

Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
 
 
Realizzazione: Ambiente Media
Un ringraziamento a Gold Nuke per la collaborazione.
MisterNuke

Pagina generata in: 0.16 Secondi
 
 
:: fiblue3d phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com ::