FocusRoma.it

 
 

Home

Album Attualità Cinema Mostre • Musica Sport Teatro
 
 
La Settimana dello Yoga
Postato il 16-06-2017 alle 07:36:33 di focusroma

AttualitàPromossa dall'Ambasciata dell'India e ospitata ai Giardini Pensili del 'Parco della Musica' del Flaminio

Attualità

Promossa dall'Ambasciata dell'India e ospitata ai Giardini Pensili del 'Parco della Musica' del Flaminio
LA SETTIMANA DELLO YOGA


Lezioni, esibizioni, dimostrazioni, incontri. Lo yoga è una disciplina indiana nata migliaia di anni fa per il benessere fisico e spirituale del genere umano. La definizione deriva dal sanscrito e significa unione, simboleggiando quella del corpo con la consapevolezza. E' ormai diventato estremamente noto e seguito nella pratica da milioni di persone dopo aver provato e valutato gli innumerevoli benefici, in quanto i miglioramenti non riguardano solo il fisico, ma anche lo spirito, contendendo e sollevando gli stati d'ansia e di stress. Una disciplina, almeno in parte, riconosciuta anche dal mondo sanitario. Il prossimo 21 giugno sarà la Giornata Internazionale dello Yoga. E' stata stabilita l'11 dicembre del 2014 dai 193 rappresentanti dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Invito raccolto da quasi tutti i paesi, fra cui l'Italia.
A questo proposito l'Ambasciata dell'India, in collaborazione con alcune scuole, ha promosso e organizzato la Settimana dello Yoga. Dal 17 al 25 giugno, comprendendo, quindi, anche la data della Giornata, nell'invitante e spettacolare cornice dei Giardini Pensili dell'Auditorium-'Parco della Musica' di Roma sono in programma una decina di iniziative per praticanti, appassionati, ma anche semplici curiosi, che vogliono essere coinvolti nella conoscenza.
In serie, nella fascia oraria oscillante fra le 18 e le 20, sono proposti, 'Yoga antico per tempi moderni', in merito alla creatività della meditazione, contatto da Giorgio Piluso, Radha Gupta e Beatrice Mudadu; 'Meditazioni Yoga', per l'introduzione agli insegnamenti di Paramahansa Yogananda coordinati da Brother Nikhilananda e Brother Tyagananda, monaci della Self-Realization Fellowship; 'Yoga e Sport', il metodo Iyengar nell'allenamento, con la presentazione di Gabriella Giubilaro della traduzione italiana del libro, 'Open Class'; 'Open Yoga Session', anche con trasferta antimeridiana, ore 12, al Palazzo della FAO di Viale delle Terme di Caracalla, con vista sul Circo Massimo; 'Nritya Yoga Katha', spettacolo di danze classiche indiane dedicato alla disciplina con coreografie di Rosella Fanelli e Annalisa Migliorini; 'Stress, Yoga e Ayurveda', le antiche conoscenze alla luce della medicina moderna, con la conferenza della dottoressa Nancy Myladoor e Shivaraja Deva e Lezione di Yoga, gestita da Sri Vaha Viranatha Yagi, in collaborazione con Marco Mattiuzzo.
La rassegna ha il sostegno della Federazione Italiana Yoga, fondata nel 1974 con affiliazione e riconoscimento internazionale.
Altre iniziative sono previste all'Ambasciata dell'India di via XX Settembre, a Roma, in particolare il 22 giugno con la conferenza, 'Stress, Yoga e Ayurveda' e la Lezione di Yoga, dalle 18 alle 20 e 30 e in altre aree della nostra penisola nel corso della Giornata Internazionale dello Yoga in Italia.


 
Links Correlati
· Inoltre Attualità
· News by focusroma


Articolo più letto relativo a Attualità:
I voli dell'Airbee

Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
 
 
Realizzazione: Ambiente Media
Un ringraziamento a Gold Nuke per la collaborazione.
MisterNuke

Pagina generata in: 0.17 Secondi
 
 
:: fiblue3d phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com ::