FocusRoma.it

 
 

Home

Album Attualità Cinema Mostre • Musica Sport Teatro
 
 
Arte e cultura indiana
Postato il 12-06-2017 alle 11:15:38 di focusroma

MusicaIncontri, musica e danza protagonisti di 'SummerMela'. Organizzazione della FIND

Musica

Incontri, musica e danza protagonisti di 'SummerMela'. Organizzazione della FIND
ARTE E CULTURA INDIANA


I grandi protagonisti della cultura, della musica e della danza indiana saranno in scena nel nostro Paese dal 17 giugno al 5 luglio, inseriti nel programma di 'SummerMela RomaFINDsIndia'.
Il Festival di Arte e Cultura Indiana, arrivato alla quinta edizione, avrà molteplici palcoscenici, fra cui Roma e l'immediato hinterland, Zagarolo e, poi, altre città italiane.
Via insolito con un doppio appuntamento nella capitale, il 17 e 18 giugno, dalle ore 21 al Teatro Argentina. La compagnia indiana di danza contemporanea Attakkalari Centre For Movements Arts di Bangalore ha preparato per l'occasione lo spettacolo, 'Bhinna Vinyasa'.
Il 20 giugno l'attenzione è rivolta all'Auditorium-'Parco della Musica', in particolare alla Sala Petrassi, per 'Swayambhu', esibizione della tradizionale kuchipudi della nota danzatrice Shantala Shivalingappa, che sarà accompagnata dal vocal Jetty Ramesh e da D. V. Prasanna Kumar, Neelemani Ratiakrishnan e Rajkamal Nagaraj. Lo spettacolo, fra l'altro, è inserito nell'annuale rassegna, 'LuglioSuonaBene'. Shantala Shivalingappa sarà anche impegnata in una masterclass di danza kuchipudi curata dall'associazione Gamaka nelle suggestive e affrescate sale di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo. L'appuntamento è per il 23, 24 e 25 giugno.
Nei giardini del Palazzo della provincia romana è prevista anche l'esibizione di Atmananda e Marianna Biadene. Ingresso libero per assistere il 24 giugno dalle ore 21 alle esibizioni nello stile kuchipudi e bharatanatyam.
In cartellone anche spettacoli di musica classica indiana e i docufilm.
Bahauddin Dagar, Pelva Naik e Sudarshan Chana protagonisti il 28 giugno all'Accademia Filarmonica Romana dalle ore 21 e 30. Il trio sarà di scena la sera del 2 luglio anche a 'La Fenice' di Venezia.
Il sipario sul 'SummerMela' sarà calato con l'esibizione di Krishna Mohan Bhatt, Sougata Roy Chowdhury e Nihar Mehta. 5 luglio, ore 21 e 30, Accademia Filarmonica Romana.
Qualche giorno prima, la sera del 29 giugno, al cinema Farnese, prima cittadina del documentario, 'Alain Daniélou-Il Labirinto di una Vita', di Riccardo Biadene. Pellicola presentata in Svizzera, a Nyon e, in Italia, al BiograFilm Festival di Bologna. Alla visione sono stati invitati Giorgio Milanetti, esperto di Letteratura Hindi dell'Università del'La Sapienza'; Adriàn Navigante, direttore FIND Research and Intellectual Dialogue e lo scrittore Emanuele Trevi.
La manifestazione è promossa dalla FIND, la Fondazione India-Europa di Nuovi Dialoghi.
'Mela' in sanscrito indica l'incontro, la celebrazione collettiva di una particolare festività. Il Kumbh Mela, forse, è la più conosciuta e partecipata con milioni di pellegrini raccolti nei luoghi sacri alla tradizione indù.


 
Links Correlati
· Inoltre Musica
· News by focusroma


Articolo più letto relativo a Musica:
18 anni di canzoni napoletane

Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
 
 
Realizzazione: Ambiente Media
Un ringraziamento a Gold Nuke per la collaborazione.
MisterNuke

Pagina generata in: 0.16 Secondi
 
 
:: fiblue3d phpbb2 style by Daz :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com ::