Questo sito utilizza cookie, tra cui cookie analytics di terze parti per l’analisi delle statistiche di traffico ai fini dell’ottimizzazione del sito. Proseguendo la navigazione nel sito si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Per maggiori informazioni consultare l’informativa estesa.

Da Milano al salotto chic della capitale, fra piazza di Spagna e via dei Condotti fino a largo Goldoni

Milano e dopo Roma. Dall'unica fettuccia lussuosa del capoluogo lombardo, via Montenapoleone, all'area della capitale caratterizzata dalle molteplici presenze dei marchi più noti nel mondo. E dalla frequentatissima iniziativa d'esordio, almeno ottomila presenze nelle due ore di cocktail, al nuovo allestimento con 'La Vendemmia', che per una migliore accoglienza, allarga il perimetro del salotto e amplia il numero degli spazi chic e maggiormente ricercati. Piazza di Spagna e via dei Condotti, ma dal 15 al 20 ottobre del 2018 anche via Borgognona, via Bocca di Leone, largo Goldoni e piazza San Lorenzo in Lucina.
Serata clou giovedì 18 ottobre quando dalle 19 e 30 alle 22 e 30 le principali aree del cosiddetto 'distretto del lusso' romano spalancherà straordinariamente le porte in extraorario commerciale per ospitare i possessori di una speciale card e partecipare ai cocktail party e alle degustazioni di pregiati vini organizzate per l'occasione dai rispettivi store. Un centinaio le attività che hanno aderito all'iniziativa promossa dall'Associazione di via Condotti e da Montenapoleone District in seguito all'intuizione e all'organizzazione di Andrea Amoruso Manzari. Una dozzina le attività operative a piazza di Spagna, soprattutto punto di riferimento negli spazi della Global Blue.
Ogni attività è abbinata a una etichetta dell'apprezzata e tipica produzione del Made in Italy. Boutique, pelletterie, gioiellerie, case di alta moda, ma anche venticinque ristoranti e una ventina di hotel massimamente stellati sono coinvolti nel bis dell'edizione romana del'La Vendemmia'. Il 19 e il 20 ottobre le principali location delle cinque aree del centro storico della capitale assisteranno gli invitati con servizi personali. In alcuni hotel pentastellati e oltre saranno allestiti appositi e riservati spazi per gli sponsor con l'assistenza di hostess e stewart. Dal 15 al 20 ottobre i migliori ristoranti hanno pensato di varare e proporre un 'Menu Vendemmia' a prezzi stabiliti, 35 euro per il pranzo e 60 euro alla sera. Previsti, su prenotazione, dei tour in alcune cantine della regione, in particolare alla Tenuta di Fiorano, di Pietra Porzia e del Principe Pallavicini. Al'La Vendemmia' ha aderito all'ADSI, l'Associazione Dimore Storiche Italiane, che riunisce oltre 4.500 proprietari di immobili di interesse artistico e architettonico fra i più importanti della nostra penisola e vincolati e riconosciuti come "monumento nazionale". Possibile, nel periodo della manifestazione, visite private ed esclusive in alcune delle pregiate 'perle' disponibili. Altri eventi speciali il 17 e il 19 ottobre al 'The Pantheon Ionic Rome Hotel' con il secondo incontro dedicato alle aziende del vino guidate da donne.
Alla kermesse hanno trovato interessi anche la Fondazione Italia-Cina e Moutai, liquore di prestigio prodotto in varie versioni di invecchiamento. È il primo prodotto per valore, riconoscibilità e apprezzamento e per fatturato è entro i dieci del Paese, ma è l'unico non riconducibile al settore dei servizi e quello dei tecnologici. Il movimento turistico mondiale del grande paese orientale ha raggiunto livelli fino a qualche anno fa impensabile. 250 milioni sarebbero i cinesi annualmente in viaggio. Il 30% degli acquisti riguardano i turisti orientali alla ricerca di prodotti della categoria del lusso con uno scontrino medio sui 1.000 euro. Metà del tempo passato nelle città italiane, soprattutto a Milano e a Roma, è dedicato allo shopping. Per questi motivi i maggiori marchi mostrano particolare attenzione e cura per questi clienti disponibili alle spese ricercate, griffate e di qualità.
KRT ha progettato un portale web e una App per facilitare l'accesso alle informazioni relative alle iniziative in programma, alle aziende e agli sponsor coinvolti nell'edizione 2018 del'La Vendemmia'.

Pin It